Indietro
menu
Economia Provincia

Concessioni demaniali, il Ministro Matteoli assicura impegno per proroga al 2015

In foto: Concessioni demaniali prorogate fino al 2015: l'assicurazione arriva dal Ministro alle Infrastrutture Altero Matteoli, che oggi ha incontrato una delegazione del sindacato di operatori balneari SIB Confcommercio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 nov 2010 16:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Matteoli ha rinnovato il proprio impegno affinché venga approvato, in tempi brevi, l’emendamento che archivia definitivamente l’infrazione comunitaria comminata all’Italia in merito alla durata delle concessioni demaniali marittime ad uso turistico-ricreativo. L’emendamento – spiega una nota del SIB – abroga l’art. 10 della legge 88/2001 relativo al rinnovo automatico dei titoli ma concede la possibilità per i concessionari di poter ottenere l’estensione della durata delle concessioni fino a 20 anni, a condizione di un consistente investimento da parte dell’imprenditore.
Una volta trasformato in legge, poi, l’emendamento consentirà l’archiviazione dell’infrazione comunitaria e l’entrata in vigore a tutti gli effetti della legge n. 25/2010 che proroga i titoli vigenti fino al 31/12/2015.