Indietro
menu
Cronaca Nazionale

Caso Ruby. Il PM dei Minori: mai autorizzato affido

In foto: 'Si deve sapere che io non ho mai dato alcuna autorizzazione all'affido della minorenne''. Lo ha detto all'ANSA il pm dei Minori di Milano, Annamaria Fiorillo, di turno la notte tra il 27 e il 28 maggio scorso quando Ruby venne trattenuta in Questura in seguito a una denuncia per furto e poi affidata alla consigliera regionale Nicole Minetti. Fi
'Si deve sapere che io non ho mai dato alcuna autorizzazione all'affido della minorenne''. Lo ha detto all'ANSA il pm dei Minori di Milano, Annamaria Fiorillo, di turno la notte tra il 27 e il 28 maggio scorso quando Ruby venne trattenuta in Questura in seguito a una denuncia per furto e poi affidata alla consigliera regionale Nicole Minetti.  Fi
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 nov 2010 19:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

orillo ha annunciato che si rivolgerà al Csm ‘in quanto le parole del ministro Maroni che sembrano in accordo con quelle del procuratore Bruti Liberati non corrispondono a quella che e’ la mia diretta e personale conoscenza del caso”. Il Pm si occupò quella notte della vicenda della marocchina Ruby, portata in questura.

“Io non dico più niente – ha proseguito il magistrato dei minori -, parlerò eventualmente dopo, quando il Csm sarà intervenuto”. “Penso però che sia importante soprattutto il rispetto delle istituzioni e della legalità – ha aggiunto -, cosa a cui ho dedicato la mia vita e cosa in cui credo profondamente”. “Proprio per questo rispetto della legalità e della giustizia – ha concluso -, quando le vedo calpestate parlo, perché altrimenti non potrei più guardarmi allo specchio come un essere umano”.

”Il caso e’ chiuso”: cosi’, secondo quanto si apprende, il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha commentato le dichiarazioni della pm del tribunale dei minorenni di Milano Anna Maria Fiorillo sulla vicenda Ruby. Maroni ha poi sottolineato che la sua posizione ”e’ la stessa del procuratore capo di Milano Edmondo Bruti Liberati”.

Meteo Rimini
booked.net