Indietro
menu
Nazionale

Buon Compleanno Blues Brothers: il film compie 30 anni. Il trailer

In foto: In occasione dell'uscita dell'edizione speciale in due dischi del film The Blues Brothers, l'indimenticabile cult diretto da John Landis nel 1980 e magistralmente interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd, arriva il trailer del DVD pubblicato dalla Universal Pictures per celebrare il 30° anniversario della pellicola.
In occasione dell'uscita dell'edizione speciale in due dischi del film The Blues Brothers, l'indimenticabile cult diretto da John Landis nel 1980 e magistralmente interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd, arriva il trailer del DVD pubblicato dalla Universal Pictures per celebrare il 30° anniversario della pellicola.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 29 nov 2010 19:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel trailer un assaggio della memorabile colonna sonora del film (a cui partecipano artisti del calibro di Ray Charles, Aretha Franklin e James Brown) e delle esilaranti gag di cui sono protagonisti i fratelli Jake ed Elwood Blues, la coppia di personaggi creati da John Belushi e Dan Aykroyd nel 1978 per il Saturday Night Live e diventati ben presto due vere e proprie icone della televisione, del cinema e della musica.

L’edizione in due dischi si presenta con uno speciale packaging in cartoncino.

La band fece il suo debutto televisivo nella puntata del 22 aprile 1978, ma il grande successo giunse nel 1980 con il film diretto da John Landis, diventato un vero cult degli anni Ottanta. In questa spassosa commedia musicale, John Belushi e Dan Aykroyd, due icone della comicità americana, interpretano i fratelli Jake e Elwood Blues, che cercano la redenzione senza soldi in tasca, ma con una valigia piena di soul.

Quando scoprono che l’orfanotrofio in cui sono cresciuti sarà chiuso se non pagherà 5.000 dollari di tasse entro 11 giorni, decidono di raccogliere i soldi rimettendo in piedi la loro vecchia band e organizzando una grande serata. (ANSA)