Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Bocce. La Mulazzani batte 1-0 la Virtus L'Aquila e la riaggancia

In foto: In classifica il Monastier Treviso comanda con un punto di vantaggio. Sabato prossimo il derby Colbordolo-Montegridolfo. Paolo Signorini vince a Sansepolcro.
In classifica il Monastier Treviso comanda con un punto di vantaggio. Sabato prossimo il derby Colbordolo-Montegridolfo. Paolo Signorini vince a Sansepolcro.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 14 nov 2010 23:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il big match della quinta giornata di serie A finisce con la vittoria dei campioni d’Italia della Mulazzani sulla Virtus L’Aquila per 1-0. Chi ha passato le tre ore di gara al bocciodromo di Via Trebbio non si è sicuramente annoiato, godendosi otto incontri di alto livello tecnico. Parte male la Mulazzani – si legge in una nota della società riminese -, subito sotto nel primo set di singolo con Nanni, che cede a Formicone, e con, nella corsia affianco, la terna sotto 1-6. La svolta dell’incontro l’uscita di un poco brillante Ferragina per l’ingresso del neoacquisto Bartoli, che rilancia con le sue precise puntate la formazione del presidente Mulazzani fino a vincere il primo set per 8-7 ed il secondo per 8-0, conquistando così il punto. Nanni intanto pareggia con Formicone, e così si va al riposo sull’1-0 per il Montegridolfo. Al rientro gli abruzzesi conquistano i primi set sia di coppia che di singolo, ma cedono i secondi. Sofferta ma meritata alla fine la vittoria per il team di Mulazzani, che grazie a Miloro e Signorini ha avuto una marcia in più rispetto a Formicone e soci.

Sabato prossimo si ritorna in campo e per la Mulazzani ci sarà la vicina trasferta a Colbordolo.

Questo lo score dell’incontro: Ferragina (al 1° set Bartoli)-Miloro-Signorini – Manuelli-Di Nicola-Tarquini (8-7/8-0); Nanni-Formicone (4-8/8-2); Signorini-Manuelli (1-8/8-0); Nanni-Miloro – Di Nicola-Formicone (6-8/8-1).

Questi gli altri risultati di serie A (5° giornata): Magliese–Colbordolo 1-1; Monastier-Fontespina 3-1; Montegranaro–Flaminio 3-0; Rinascita–La Pinetina 2-1.

Classifica Serie A 2011: punt1 13 Monastier; 12 Montegridolfo Mulazzani, Virtus; 9 Montegranaro; 7 La Pinetina; 6 Rinascita; 4 Fontespina, Colbordolo; 3 Flaminio; 2 Magliese.

Prossimo turno Serie A (20/11, h. 14.30): Colbordolo-Mulazzani Montegridolfo; Flaminio-Monastier; Fontespina-Magliese; La Pinetina-Montegranaro; Virtus-Rinascita.

Sansepolcro (Ar). 24 ore dopo il successo con la Virtus, il portacolori della Mulazzani Paolo Signorini (al suo secondo successo stagionale) ha vinto l’11esimo Trofeo Città di Sansepolcro, davanti a 168 individualisti. Nella gara di alto livello Signorini, dopo aver superato in semifinale Alessandro Folini (Aper, Pg), in finale ha battuto per 12-10 Giuseppe Stia (San Giacomo, Pg.).

(nella foto, Alfonso Nanni)