Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. L'Under 19 della Pall. Titano battuta dal San Mamolo (46-67)

In foto: Il C'E' Titano Under 19 tornerà in capo domenica 14 alle 16 sul campo de La Torre Reggio Emilia.
Il C'E' Titano Under 19 tornerà in capo domenica 14 alle 16 sul campo de La Torre Reggio Emilia.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 7 nov 2010 02:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’under 19 della Pallacanestro Titano non è riuscita a bissare il bel successo ottenuto a Parma, infatti lunedì scorso, nella terza giornata del Campionato Elite girone A, è stata superata al Multieventi dai bolognesi del San Mamolo per 46-67 – si legge in una nota della Pall. Titano -.

“E’ stata una brutta prestazione di squadra – afferma coach Marco Miriello – i ragazzi non si sono aiutati, non c’è stato l’amalgama visto nelle prime due uscite ed abbiamo ceduto al cospetto di una squadra valida che ha tenuto in campo sempre un buon atteggiamento”.

Eppure era iniziata bene: “Siamo andati sul +8 nel primo quarto – prosegue Miriello – poi abbiamo subito un break di 0-10 dovuto a nostri errori e dopo il riposo forzato di Macina per problemi di falli siamo andati sotto, per poi peggiorare la nostra serata. Solo grazie ad un super Merlini, che ha chiuso in doppia-doppia e con 27 di valutazione, siamo rimasti a contatto; l’ultimo nostro vantaggio ad inizio ultimo quarto sul 42-41, poi contro la zona 1-3-1 ci si è spenta la luce”.

All’allenatore biancazzurro non è piaciuto il comportamento dei suoi: “Non eravamo in grado di attaccare al meglio la loro difesa che ci ha castigato e quindi avremmo perso lo stesso, ma c’è modo e modo, una sconfitta ci può stare ma bisogna sempre combattere, serviva un atteggiamento diverso, a livello di gruppo la squadra non ha risposto bene, tutti vogliono tirare, c’è egoismo e quando tornano in panchina invece di incitare il compagno che entra, non accettano il cambio. Bisogna riprendere il filo del discorso già dalla prossima uscita”.

Il C’E’ Titano Under 19 tornerà in campo domenica 14 alle ore 16, quando affronterà in trasferta La Torre Reggio Emilia.

Questo il tabellino sammarinese di lunedì 1 novembre:
Pall. Titano-San Mamolo 46-67 (16-19; 28-34; 41-48)

Titano: Carlini, Macina 10, Terenzi 11, Paccagnella, Merlini 16, Perazzini, Taddei, De Biagi 3, Guerra, Stefanelli 6, Serafini. All.: Miriello.