Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. L'Under 17 della Pall. Titano supera il Misano (51-47)

In foto: La squadra sammarinese è imbattuta dopo cinque partite.
La squadra sammarinese è imbattuta dopo cinque partite.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 23 nov 2010 17:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche la quinta uscita stagionale ha sorriso alla formazione Under 17 della Pallacanestro Titano, imbattuta nel girone H del Campionato Regionale – si legge in una nota della Federazione Sammarinese Pallacanestro -.
Sabato scorso, infatti, col punteggio di 51-47 si è arreso ad Acquaviva il Misano di coach Walter Magnifico, una leggenda sul Titano, al termine di una sfida molto combattuta: “E’ stata dura – afferma l’allenatore sammarinese Luca Liberti – una gran fatica ma abbiamo conquistato i due punti. La partita è filata via praticamente sempre punto a punto, ma siamo stati anche a -8 a un paio di minuto dalla fine; ho sempre ruotato i miei ragazzi a proprio verso la fine ho trovato la quadratura giusta ed anche giocatori non troppo stanchi, a differenza dei nostri avversari. Siamo così riusciti a recuperare, grazie ad un paio di contropiede di Piva, seguiti da una rubata decisiva di Giannotti per un canestro in solitaria; il punteggio è stato fissato da Gambi, bravo a catturare il rimbalzo su un loro tiro libero sbagliato e poi realizzare entrambe le conclusioni dalla lunetta dopo il fallo sistematico. L’anno scorso con praticamente gli stessi roster, avevamo perso di venti in casa e di sette in trasferta contro Misano, quindi sono molto soddisfatto dei miglioramenti fatti. Adesso per chiudere il girone d’andata rimangono i tre avversari più difficili, a partire dalla squadra prima in classifica con noi, il Cattolica, che nell’ultima uscita ha vinto in casa del Villanova, anch’essa imbattuta fino a quel momento, quindi ci attende una sfida davvero tosta, ma lotteremo fino alla fine cercando di dare sempre il massimo per vincere”.

La trasferta del C’E’ Titano sul campo dello Sporting Club andrà in scena mercoledì 24 alle ore 19.30.

Dopo le due vittorie per aprire la stagione, per l’Under 14 sammarinese è arrivato il primo stop nel terza giornata del girone I del Campionato Regionale: venerdì scorso ad Acquaviva si è imposto il Morciano 54-74.
“Nel torneo Under 14 – spiega coach Liberti – il Morciano forma un unico gruppo col Cattolica ed hanno una bella squadra, molto forte fisicamente, con un ragazzo di 1.87 e uno di 1.80 e i miei ‘piccolini’ li hanno contenuti come potevano, il divario finale credo possa già andare bene. In generale abbiamo tenuto durante tutto l’arco della partita, cedendo qualche punto ogni quarto e alla fine lo scarto si è dilatato. Ma sono molto contento dei miei, Berardi e Borello stanno proseguendo su ottimi livelli e tutti il gruppo risponde bene, continuiamo così”.

Prossima uscita per il C’E’ Titano Under 14 venerdì 26 alle ore 17 tra le mura amiche di Acquaviva, avversario il Malatesta Rimini, appaiato in classifica ai biancazzurri.

Meteo Rimini
booked.net