Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. L'Immobiliare Spiga va a far visita alla Fastweb Casale

In foto: E' una "classica" della Legadue. Palla a due domani alle 18,15, con diretta su radio Icaro.
E' una
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 nov 2010 11:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la Legadue è una vera e propria classica la sfida tra Casale Monferrato e Crabs. Domani i biancorossi saranno di scena nella tana dei piemontesi, ancora senza Roderick ma con Scarone e Ugrinoski in progresso. L’Immobiliare Spiga è reduce da due battute d’arresto consecutive, la Fastweb invece le ultime due le ha vinte. Entrambe sono a quota 10 in classifica.
Marco Crespi in cabina di regia può contare su JR Hickman, arrivato a Casale la scorsa primavera come “insurance guy” e che ora ha preso confidenza con la Legadue: 14 punti e 2,6 assist per l’americano.
A San Severo hanno completato il trio d’esterni dello starting five Giancarlo Ferrero (5 punti in media), cresciuto nelle giovanili della Junior, e l’ex Wizards Donell Taylor (14,3 punti). Il sesto uomo è di lusso: Matteo Malaventura, 10,9 punti con il 40,5% da tre per l’autore del canestro-promozione in gara5 della serie tra Fortitudo Bologna e Forlì che, sul campo, aveva condannato i romagnoli ad un altro anno di purgatorio. Rimini dovrà stare attenta anche all’ex Forlì Simone Pierich: 7,4 punti con il 44% dall’arco più 3,2 rimbalzi per il capitano di Casale.
Sotto le tabelle si muovono Oluoma Nnamaka (5,1 punti e 6,8 rimbalzi in 22 minuti e mezzo per lo svedese ex Ferrara) e Tommaso Fantoni (15,5 punti e 6,4 carambole, si preannuncia da intenditori il suo duello con il biancorosso Lollis).

Dirigono Di Modica di Ragusa, Giovanrosa di Roma e Masi di Firenze.
Palla a due alle 18,15, con diretta su radio Icaro.

(nella foto, Marco Crespi, allenatore della Fastweb Casale Monferrato)