Indietro
lunedì 26 ottobre 2020
menu
Icaro Sport

Basket. I risultati di Under 14, 15 e 17 della Pallacanestro Titano

In foto: L'Under 14 ha superato la Libertas Green Forlì (70-30). L'Under 15 batte i Crabs Rimini (78-56). L'Under 17 ha mantenuto la sua imbattibilità, sconfiggendo la Stella Rimini B (65-36).
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 12 nov 2010 10:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Stanno procedendo nel migliore dei modi le avventure nei rispettivi Campionati Regionali delle tre formazioni giovanili del C’E’ Pallacanestro Titano guidate da coach Luca Liberti – si legge in una nota della società sammarinese -.

Venerdì scorso, nella prima giornata del girone I, la truppa Under 14 ha superato ad Acquaviva la Libertas Green Forlì 70-30: “E’ stato un buon esordio – commenta Liberti – anche con questa squadra abbiamo iniziato la stagione contro un avversario non tra i più forti del girone, fisicamente più grossi di noi, ma dal punti di vista tecnico ci siamo rivelati superiori. E’ un bel gruppo il nostro, dodici ragazzi che si stanno impegnando molto e contro Forlì hanno giocato tutti e sfornato una buona prestazione”.

Sempre ad Acquaviva, domenica scorsa l’Under 17 ha mantenuto la propria imbattibilità, sconfiggendo 65-36 la Stella Rimini B nelle terza giornata del girone H: “Abbiamo sofferto nel primo quarto – continua l’allenatore sammarinese – la Stella dal punto di vista fisico è ‘messa bene’, noi siamo partiti poco concentrati, ci mettiamo sempre dieci minuti per capire cosa succede in campo, poi i ragazzi riescono a rendere tutti allo stesso livello, anche chi viene dalla panchina. Sono andati in doppia cifra Piva, Gambuti e Andrea Giardi, con quest’ultimo ormai consapevole della sua forza e può far danni”.

Altra partita casalinga, questa volta nella palestra Umberto Briganti di Fonte dell’Ovo, per l’Under 15, vittoriosa 78-56 sui Crabs Rimini nella quarta giornata del girone F andata in scena lunedì 8: “A referto avevamo sette ragazzi del ’96 e cinque del ’97 – conclude Luca Liberti – mentre Rimini tutti ’97; all’inizio abbiamo fatto un pò più di fatica, poi spinti dal nostro ragazzo di 1.90 Gambi, autore di 18 punti, siamo andati avanti e poi controllato bene. In evidenza anche Sarti con 23 punti e Giannotti con 16; molto bene anche i più piccoli, con Borello e Berardi molto positivi”.

Questi i prossimo appuntamenti delle squadre C’E’ Titano:
Under 15, sabato 13 alle ore 15.15 sul campo dei Villanova Tigers; Under 14, domenica 14 alle ore 11 trasferta a Rimini, avversario la Stella; Under 17, lunedì 15 alle 16.45 visita all’ABC Santarcangelo.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport