Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket donne Under 19. L'Happy Basket sconfitta dalla Fortitudo Rosa (47-53)

In foto: Le riminesi spendono subito troppi falli, che le penalizzano nel finale.
Le riminesi spendono subito troppi falli, che le penalizzano nel finale.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 11 nov 2010 17:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La quarta giornata del campionato under 19 si gioca lunedì 8 novembre tra le mura di casa, alla
palestra Bertola. La partita inizia male per le riminesi che creano buone cose in attacco ma i tiri sono tutti imprecisi e intanto i minuti passano e a metà quarto, le avversarie, grazie anche a qualche fallo subito, si portano in vantaggio con un break di 8 a 0 – si legge in una nota dell’Happy Basket Rimini -. Il nervosismo delle ragazze dell’Happy sale perché nonostante stiano giocando discretamente quella palla non vuole proprio entrare e così ci si carica di falli in difesa. Il primo quarto si conclude sul 4 a 12 per le bolognesi.
Nel secondo quarto la scossa, con una buona difesa pressing a tutto campo le riminesi recuperano molti palloni che trasformano in facili punti in attacco così che il secondo parziale finisce sul 17 a 12. Si va alla pausa di metà partita sul punteggio di 21 a 24 per le bolognesi, con una situazione falli critica, visto che Tosi Brandi, Leardini e Lunedei hanno già 3 falli a testa. Riprende la partita e ci vogliono veramente pochi minuti che Tosi Brandi e Leardini finiscono in panchina con 4 falli e verso fine quarto anche Bertozzi ma le riminesi non ci stanno e danno battaglia sia in attacco sia in difesa mantenendo il punteggio del terzo parziale in perfetta parità sul 16 a 16. Purtroppo in questo quarto e non solo, giocato con tanto cuore e grinta dalle riminesi è sporcato da qualche decisione arbitrale
un po’ dubbia.
L’ultimo quarto vede uscire per 5 falli Lunedei, poi Leardini e poi Vandi, le riminesi lottano per tutto il quarto, arrendendosi verso gli ultimi minuti: la partita finisce sul 47 a 53 per la Fortitudo Rosa.

Tabellino: Rattini, Amati, Maresi 7, Lunedei 6, Tosi Brandi 7, Bertozzi 2, Sarr, Leardini 10,
Campana 3, Vandi 12. Allenatrice Bertozzi Erika.