newsrimini.it

Basket. Contrordine, Roderick salterà almeno le prossime due gare

Nulla di grave, è bene precisarlo subito, ma qualcosa al ginocchio di Terrence Roderick c’è. La visita dal professor Raul Zini cui la guardia americana dell’Immobiliare Spiga si è sottoposta ieri mattina a Pesaro ha rilevato una lesione parziale del collaterale mediale del ginocchio destro. La risonanza magnetica effettuata nel pomeriggio ha confermato la diagnosi avanzata da Zini. Il 22enne statunitense dovrà stare fermo almeno due settimane. Salterà quindi il big match di domenica al “105 Stadium” con Venezia, la trasferta di venerdì 19 novembre a Frosinone, e molto probabilmente anche la gara di Casale Monferrato di domenica 28. Il rientro dovrebbe avvenire il 5 dicembre, in occasione del derby casalingo con l’Aget Imola.
Il professor Zini rivedrà T-Rod tra una quindicina di giorni. Nel frattempo il dottor Corbari, medico sociale dei Crabs, gli farà effettuare un’altra risonanza di controllo.
La società valuterà insieme allo staff tecnico se intervenire sul mercato per acquistare un “gettone”.

German Scarone si è sottoposto ieri allo stesso iter di Roderick. Lesione superficiale all’adduttore per il capitano dei Crabs, che oggi e domani resterà a riposo per tornare in palestra con i compagni venerdì.

(nella foto Bove, Terrence Roderick)