Indietro
menu
Cronaca San Marino

Assegno a vuoto da 1,4 mln. Romano condannato a San Marino

In foto: Firma nel 2006 un assegno a vuoto da 1 milione e 400mila euro, la banca lo protesta un anno e mezzo dopo e il giudice lo condanna. Il singolare processo è andato in scena a San Marino dove il giudice ha condannato in contumacia un 61enne romano a sei mesi di galera e due anni di interdizione dall'emissione di assegni.
Firma nel 2006 un assegno a vuoto da 1 milione e 400mila euro, la banca lo protesta un anno e mezzo dopo e il giudice lo condanna. Il singolare processo è andato in scena a San Marino dove il giudice ha condannato in contumacia un 61enne romano a sei mesi di galera e due anni di interdizione dall'emissione di assegni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 15 nov 2010 17:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’assegno era relativo ad un conto corrente della Cassa di Risparmio di San Marino.

L’assegno milionario, relativo ad un conto corrente della Cassa di Risparmio di San Marino (firmato dal romano e regolarmente intestato ad un singolo beneficiario) secondo la ricostruzione fatta questa mattina in aula, riporta la data del 18 gennaio 2006 e fu emesso a Cremona. Il 12 ottobre del 2007, un anno e mezzo dopo quindi, la banca protesta l’assegno per mancanza di fondi, visto che il conto era stato estinto già tre mesi dopo l’emissione dell’assegno: il 19 aprile del 2006.