Indietro
menu
Riccione Viabilità

Ampliamento A14. Lunedì aprirà la nuova galleria di Scacciano

In foto: Aprirà lunedì la nuova galleria in A14 a Scacciano, con cinque mesi di anticipo sul previsto. Chiuderà, nel contempo, la vecchia galleria.
Aprirà lunedì la nuova galleria in A14 a Scacciano, con cinque mesi di anticipo sul previsto. Chiuderà, nel contempo, la vecchia galleria.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 nov 2010 10:04 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il traffico proveniente da nord verrà deviato già da questo fine settimana sull’altra carreggiata. Le gallerie nuove, una volta ampliate le esistenti, saranno lasciate ad Anas in quanto opere già pronte per la nuova SS16. Ne dà notizia la Provincia, che ha ospitato un incontro per coordinare l’avvio dei cantieri del’ampliamento a tre corsie cui hanno partecipato il Presidente Stefano Vitali, l’Assessore alla Mobilità Vincenzo Mirra ed i rappresentanti dei Comuni di Rimini, Riccione, Cattolica, Misano, San Giovanni In Marignano.
Si è fatto il punto sull’organizzazione dei lavori nei circa 30 km interessati dall’intervento oltre che per le opere che riguardano la viabilità locale. Saranno realizzati 29 cavalcavia e nuove rotatorie e sovrappassi (Covignano, Grottarossa a Rimini, Via Costa Pradello ; Via Veneto e Via Udine e Sottopasso Svicolo casello, a Riccione; Via Tavoleto e Via del Carro a Misano Adriatico; Via Saludecese a San Giovanni in Marignano e Via Luciona a Cattolica).
Durante i lavori, per una durata di circa 30 mesi, sarà chiusa in maniera alternata la corsia d’emergenza, mentre rimarranno sempre in funzione due corsie per senso di marcia.