Indietro
menu
Nazionale

Aggressione a Fede. Giuliani si scusa, ma il giornalista non accetta

In foto: L'imprenditore Giangermano Giuliani, chiede scusa ad Emilio Fede per l'aggressione di martedì sera al ristorante La Risacca a Milano. Lo ha fatto sapere l'imprenditore attraverso i suoi legali.
L'imprenditore Giangermano Giuliani, chiede scusa ad Emilio Fede per l'aggressione di martedì sera al ristorante La Risacca a Milano. Lo ha fatto sapere l'imprenditore attraverso i suoi legali.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 26 nov 2010 08:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Non ho nessuna intenzione di scusarlo, le sue sono lacrime di coccodrillo: lui chiede scusa e io chiederò ai miei legali di presentare la querela”. Così Emilio Fede commenta con l’ANSA le scuse portegli da Gian Germano Giuliani tramite i suoi legali. “Le sue – aggiunge Fede – sono scuse formali, mentre io a momenti faccio la fine del tassista. E’ troppo facile così! Consigliato dai legali Giuliani chiede scusa ora che la situazione si complica, non mi pare il modo, il suo è un mettere le mani avanti, ma io ho riportato conseguenze psicologiche, fisiche e di danno all’immagine”. Fede non intende scusare il suo aggressore anche perché “solo ieri mi insultava, le sue scuse hanno solo un valore, cercare di evitare il peggio”.

Il direttore del Tg4 è stato aggredito a pugni in faccia e in testa e ha riportato ferite guaribili in 20 giorni. Dopo l’episodio, ha dato mandato al suo legale, Nadia Alecci, di querelare Giuliani per lesioni gravissime e minacce di morte.

Fede stava cenando alla Risacca 6 di via Marcona con tre amici, marito e moglie e una loro amica, quando da un tavolo vicino Giuliani si è alzato per salutare uno dei suoi commensali: “mi si è avvicinato, pensavo mi volesse salutare – ha raccontato il direttore – invece senza alcuna ragione mi ha dato tre pugni in testa”. L’aggressore è stato subito bloccato dagli uomini della scorta di Fede e poi dai carabinieri, mentre il direttore del Tg4 è stato portato in ospedale.

Non era la prima volta che il direttore incrociava Giuliani: “lo conosco, l’ho visto qualche volta a Forte dei Marmi in estate e una a Milano, possiamo dire – ha spiegato – che è amico di amici”. Fede non ha alcuna idea del motivo dell’ aggressione: “mi sono chiesto ‘fatti una domanda e datti una risposta’, e ho pensato che sono mancato a una cena cui mi ha invitatò”.

“Non voglio fare il martire – ha sottolineato – escludo motivi politici o sentimentali dietro questa aggressione”. “Questo signore – ha ribadito – può aver preso a dispetto solo una cena non confermata, ma sia con lui sia con la signora c’é sempre stata una storia di cordialità. Non c’é dietro nulla – ha sottolineato – che giustifichi una reazione simile”. Su alcuni siti internet, tra cui Dagospia, è circolata l’ipotesi che dietro l’aggressione si nasconda un affaire sentimentale che coinvolgerebbe l’ex calciatore Stefano Bettarini, ma Fede ha detto di non sapere nulla al riguardo: “Non so nulla di storie sentimentali, Bettarini non ha certo bisogno che gli presenti io le donne. Se la conosce, avrà conosciuto da solo la signora Giuliani”.

Gian Germano Giuliani è sposato in terze nozze con un’ex commessa, Ilenia Iacono, di 38 anni. In precedenza, l’imprenditore era stato sposato in prime nozze con Bedy Moratti e in seconde con un’indossatrice: entrambe erano presenti alle nozze con la Iacono, celebrate nel febbraio del 2008 nella villa di famiglia di lui, a Brunate, sul lago di Como. Nonostante l’aggressione e le lesioni subite, Fede oggi ha condotto comunque il Tg4: “ho avuto la forza di andare in onda anche se ho straparlato, ho detto – ha scherzato – ‘e’ come se avessi avuto una botta in testà”. E ha concluso con un’altra battuta: “ora mi scusi, devo andare a cena. Con Giuliani e Bettarini…”. (ANSA)

Meteo Rimini
booked.net