Indietro
menu
Provincia

Ad Andrea Cinelli (Fugar) il premio made in Rimini 2010

In foto: Sarà consegnato all'amministratore delegato del Gruppo Fugar, Andrea Cinelli, il premio ‘Made in Rimini’ 2010 attribuito dalla provincia alle eccellenze imprenditoriali del territorio. L'azienda, che ha la sede principale a Verucchio, si occupa di pasticceria e gelateria.
Sarà consegnato all'amministratore delegato del Gruppo Fugar, Andrea Cinelli, il premio ‘Made in Rimini’ 2010 attribuito dalla provincia alle eccellenze imprenditoriali del territorio. L'azienda, che ha la sede principale a Verucchio, si occupa di pasticceria e gelateria.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 27 nov 2010 10:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La cerimonia di consegna del premio sarà accorpata al tradizionale saluto di fine anno di prefettura e provincia in programma il 12 dicembre.

La nota stampa della provincia

Il premio ‘Made in Rimini’ 2010, riconoscimento che va alle eccellenze imprenditoriali del territorio riminese, giunto alla sua nona edizione, verrà consegnato ad Andrea Cinelli, amministratore delegato del “Gruppo FUGAR”, azienda leader a livello internazionale nel settore della pasticceria e della gelateria, con ‘casa madre’ a Verucchio.
La filosofia della società è orientata verso la ricerca della qualità, investendo in tecnologia e nella formazione delle risorse umane, e coniugando sviluppo e innovazione con etica e attenzione al territorio. L’edizione 2010 del “Made in Rimini” avviene in una fase ancora critica per l’economia locale che, comunque, mostra i primi segni di ripresa. E’ in questa prospettiva che, per l’anno 2010, si è voluto sottolineare il ruolo della tradizione e del suo capitale umano come elementi promotori di eccellenze, scegliendo di assegnare il premio ad un’impresa che nel corso degli anni si è orientata nella ricerca della qualità con prodotti all’avanguardia.
Il Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali sottolinea come “il Gruppo Fugar sia un’azienda leader nei mercati che tiene insieme la ricerca e l’innovazione con l’attenzione al sociale e alla comunità. Un’etica di impresa molto attenta al contesto in cui opera. Un gruppo che attraverso la qualità dei suoi prodotti valorizza, in ambito internazionale, il nome e la tradizione della nostra economia”.

La cerimonia di consegna del premio “Made in Rimini” 2010 sarà accorpata al tradizionale saluto congiunto di fine anno della Prefettura e della Provincia di Rimini, che si svolgerà domenica 12 dicembre. La decisione è stata presa in un’ottica di razionalizzazione delle risorse economiche e di sobrietà istituzionale in un momento particolarmente critico per le imprese e le famiglie italiane.

(nella foto Andrea Cinelli)