Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B1. Stasera il raduno della Dolciaria Rovelli Morciano

In foto: Quest'anno la compagine morcianese sarà allenata da Luca Maioli. Quest'anno le retrocessioni saranno solo due. Ben tre le squadre sarde.
Quest'anno la compagine morcianese sarà allenata da Luca Maioli. Quest'anno le retrocessioni saranno solo due. Ben tre le squadre sarde.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 30 ago 2010 17:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si riparte! E’ giunta l’ora di rispolverare tute, palloni e quant’altro in casa Rovelli. La pausa estiva, quest’anno più lunga del solito, causa avvio ritardato dei campionati di pallavolo per la concomitanza con i Mondiali di volley maschile in Italia, è terminata – si legge in una nota della società morcianese -. Stasera primo raduno per vecchi e nuovi, subito sala pesi e breve passaggio con i palloni, agli ordini del nuovo primo allenatore, Luca Maioli. Al PalaPedriali, oltre ai confermati Alessandrini(palleggiatore), Guagnelli (opposto), De Leonibus, Bonazzi Del Poggetto, Rivelli (centrali), Ciandrini, Foglia, Pascucci, Sanchi (schiacciatori), si aggiungeranno il libero Sabatini, un ’90 proveniente dal Volley Fano di serie C, il palleggiatore Crociani, un ’86 proveniente dal Bellaria di B1, ed infine l’opposto Venturini, un ’88 che arriva dalla Consolini di serie C.
Poche variazioni in rosa, quindi, a colmare i vuoti lasciati dall’abbandono dell’attività di giocatori di lungo corso in casa Rovelli come Pesaresi e Giorgetti. Tutto è pronto quindi per partire in quest’ennesima stagione di B1. Stagione che si preannuncia quanto mai strana e stimolante. Strana perchè mancheranno all’appello nel girone ben due squadre, per cui le retrocessioni quest’anno saranno solo due. Stimolante perchè quest’anno ci sarà anche l’incognita dei viaggi in Sardegna, ben tre, contro squadre tra l’altro molto quotate. Difatti oltre al Cortona, che appare la formazione, sulla carta, più “quadrata” del girone, sembrano ben attrezzate anche Cagliari e Sant’Antioco. Qualche gradino sotto per Olbia, Correggio e forse Potenza Picena. E la Rovelli? Lo staff intero appare motivato ad inseguire il solito “scudetto” della salvezza, da conquistare magari con un congruo anticipo. Non si nasconde però che, vista la sostanziale conferma dell’organico dell’anno scorso, tutto ciò non possa che far bene in tema di amalgama ed automatismi, con conseguente risvolto positivo in termini di punti e classifica. Il campo ci darà, come al solito, conferme o smentite.

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO
SERIE B1/M GIRONE B

PRIMO ALLENATORE:
MAIOLI LUCA

PALLEGGIATORI:
ALESSANDRINI THOMAS 1982 184 Cm. confermato
CROCIANI PAOLO 1986 190 Cm. da Bellaria B1

OPPOSTI:
GUAGNELLI VALERIO 1975 200 Cm. confermato
VENTURINI LUCA 1988 198 Cm. da Consolini C

CENTRALI:
DE LEONIBUS CLAUDIO 1983 200 Cm. confermato
BONAZZI DEL POGGETTO
CARLO 1988 196 Cm. confermato
RIVELLI LUCA 1984 204 Cm. confermato

SCHIACCIATORI:
CIANDRINI MATTEO 1981 188 Cm. confermato
PASCUCCI ROBERTO 1978 190 Cm. confermato
FOGLIA GIORGIO 1984 195 Cm. confermato
SANCHI MICHELE 1991 185 Cm. confermato

LIBERO:
SABATINI NICOLAS 1990 190 Cm. da Volley Fano C

(nella foto, il centrale della Rovelli Claudio De Leonibus)