newsrimini.it

Volley B1 donne. Riparte l’avventura della Pretelli GreenLine Viserba

Dopo la straordinaria promozione in B1 femminile, ovvero nell’elite delle prime 80 squadre d’Italia, il Viserba Volley s’è messo al lavoro per allestire una squadra in grado di ben figurare in questa nuova avventura sportiva.

Col passare del tempo non s’è attenuata la soddisfazione per la vittoria del campionato di B2, giunta al termine di una volata infinita che inizialmente aveva coinvolto quattro squadre e alla fine una sola avversaria del Viserba. Da notare che ai play off per determinare una seconda promozione, ai quali hanno partecipato le seconde, terze e quarte classificate di tutti i gironi, sono arrivate in finale proprio la seconda e la terza classificate alle spalle del Viserba – si legge in una nota della società riminese -. Un’altra testimonianza dello spessore dell’impresa compiuta.

Anche in questo momento, nel quale ormai i fari sono puntati sulla prossima stagione, la società abbraccia tutte le ragazze che hanno reso possibile coronare un sogno, il ritorno in B1 dopo 13 anni. Nessuno a Viserba potrà mai dimenticarle. Ora è tempo di guardare avanti.

SPONSOR
La società ringrazia le aziende ‘Pretelli’ e ‘Greenline’ per aver confermato il loro sostegno. I nuovi accordi e il rispetto di una rotazione che la società crede giusto assicurare alle due imprese, prevedono che quest’anno la squadra assuma la denominazione di PRETELLI GREENLINE VISERBA VOLLEY.

SQUADRA
Sono stati confermati i due tecnici: Luigi Morolli nella veste di capo allenatore e Gianni Della Vittoria di suo vice. Il roster della Pretelli Greenline Viserba Volley 2010 – 2011 sarà così composto:

Atleta Ruolo Anno di nascita Provenienza

Annet Pironi centrale 1983 confermata

Doria Carnesecchi alzatrice 1965 confermata

Alessia Peroni centrale 1987 confermata

Raffaella Corelli libero 1978 confermata

Elisa Parenti opposto 1979 confermata

Alessia Arcangeli libero 1987 confermata

Marianna Masoni schiacciatrice 1986 Chateau d’Ax Urbino – A1

Nata Valeria Boscolo centrale 1989 Rolleri Volley Vigolzone – B1

Debora Pini schiacciatrice 1988 Edilmeg Carife Voghiera – B2

Silvia Bulgarelli schiacciatrice 1988 Edilmeg Carife Voghiera – B2

Alessia Pizzoccheri schiacciatrice 1992 Snoopy Pallavolo Pesaro – B2

Camilla Montironi alzatrice 1990 B&P Volley RSM – D

CAMPO DI GIOCO
La PRETELLI GREENLINE VISERBA VOLLEY non ha ancora preso una decisione definitiva sulla sede delle sue partite. Per ora, dovendolo fare obbligatoriamente, ha indicato la palestra Valter Rinaldi. La sede storica della società, di proprietà comunale, abbisogna però di interventi radicali per essere presentabile e ancor di più in serie B1 ciò si rende necessario per garantire uno svolgimento dell’attività che non sia penalizzante per le atlete e per gli spettatori. Purtroppo la condizione e la numerosità degli impianti sportivi a Rimini è al di sotto della sufficienza e nuove opzioni sono al vaglio della società. E’ possibile che la squadra sia costretta a giocare le gare al di fuori del Comune di Rimini.

CAMPIONATO
Il campionato comincerà il 16 ottobre. La Pretelli Greenline Viserba Volley è stata inserita nel girone B, composto quindi da:
Service Med San Donà, Aics Volley Forlì, Atomat Volley UD, Iseo Serrat Pisogne BS, Trentino Volley TN, Eas Italia Orago VA, Sanitars Flero BS, A&P Olivieri VR, Policart Italia PD, US Cistellum Cislago VA, Campagnola ID Volley BO, Domovip Porcia PN, Pall. Castellanzese VA, Pretelli Greenline Viserba RN.

La prima di campionato per la Pretelli Greenline Viserba Volley sarà in trasferta sul campo del Service Med San Donà di Piave.

DICHIARAZIONI
“Abbiamo allestito una squadra che riteniamo possa ben figurare nel nuovo campionato – dice Luigi Morolli – procedendo ad un rinnovamento dell’organico. E’ chiaro che il responso definitivo sarà quello del campo e tanto più riusciremo a formare un gruppo solido e motivato, quanto più sapremo ritagliarci il nostro spazio nel girone. Il livello tecnico del campionato è una incognita, affronteremo squadre che mai nella storia del Viserba abbiamo affrontato e questo è anche uno stimolo”.

“La favola del Viserba Volley continua – afferma il Presidente Paolo Stefanini – alimentata da una passione enorme e dalla qualità di un gruppo dirigenziale e tecnico che ritengo sia un fiore all’occhiello per la città. Sarà un’altra stagione di sacrifici, convinti però che alla fine raggiungeremo l’obiettivo, quello di consolidare la presenza della squadra in questa categoria. Dobbiamo risolvere il problema del campo di gioco e di quello per gli allenamenti, problemi antichi che sembra non possano avere una soluzione, al di là di frasi di circostanza e spesso nemmeno basate sulla realtà. Andiamo avanti e speriamo che in futuro le cose cambino. Chiudo ringraziando i nostri due splendidi sponsor, il dott. Paolo Bianchini di Greenline e Danilo Pretelli, quest’ultimo un personaggio fondamentale in questo periodo per il sostegno che offre allo sport riminese e che ha confermato la sua disponibilità ad aiutare la nostra società nella nuova avventura in B1”.

(nella foto, il presidente Paolo Stefanini)