Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B1 donne. Riparte la stagione della Pretelli GreenLine Viserba

In foto: Confermato come campo di gioco la palestra Valter Rinaldi di Viserba, dove ieri pomeriggio la squadra allenata da Luigi Morolli si è radunata.
Confermato come campo di gioco la palestra Valter Rinaldi di Viserba, dove ieri pomeriggio la squadra allenata da Luigi Morolli si è radunata.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 ago 2010 13:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Parte la stagione sportiva della PRETELLI GREENLINE VISERBA VOLLEY, la squadra di pallavolo femminile che disputerà il prossimo campionato nazionale di serie B1 dopo la straordinaria promozione della passata stagione che ha segnato il ritorno in questa categoria dopo 13 anni – si legge in una nota della società riminese -.

Le ragazze si sono ritrovate ieri pomeriggio alla palestra Valter Rinaldi di Viserba e dalle 18.00 hanno cominciato la preparazione in vista del campionato che partirà il 16 ottobre.

SQUADRA
Alla guida tecnica sono stati confermati Luigi Morolli nella veste di capo allenatore e Gianni Della Vittoria viceallenatore. Il roster della Pretelli Greenline Viserba Volley 2010 – 2011 sarà così composto:

Atleta Ruolo Anno di nascita Provenienza

Annet Pironi centrale 1983 confermata

Doria Carnesecchi alzatrice 1965 confermata

Alessia Peroni centrale 1987 confermata

Raffaella Corelli libero 1978 confermata

Elisa Parenti opposto 1979 confermata

Alessia Arcangeli libero 1987 confermata

Marianna Masoni schiacciatrice 1986 Chateau d’Ax Urbino – A1

Nata Valeria Boscolo centrale 1989 Rolleri Volley Vigolzone – B1

Debora Pini schiacciatrice 1988 Edilmeg Carife Voghiera – B2

Silvia Bulgarelli schiacciatrice 1988 Edilmeg Carife Voghiera – B2

Alessia Pizzoccheri schiacciatrice 1992 Snoopy Pallavolo Pesaro – B2

Camilla Montironi alzatrice 1990 B&P Volley RSM – D

CAMPO DI GIOCO
La PRETELLI GREENLINE VISERBA VOLLEY giocherà le gare del prossimo campionato alla palestra Valter Rinaldi di Viserba. Dopo aver verificato alcune opportunità, la decisione è stata quella di restare a Viserba pur conoscendo le penose condizioni dell’impianto.

“Ringrazio le dirigenze di società di comuni limitrofi e anche della Repubblica di San Marino – spiega Paolo Stefanini, presidente del Viserba Volley – per la disponibilità ad ospitarci per le partite. Purtroppo non è stato possibile trovare una nuova sede nella quale giocare ed allenarsi con continuità e ciò ha indotto la società a restare a Viserba, dove speriamo di poter trarre un vantaggio tecnico da una condizione di svantaggio logistico e d’immagine. Giocheremo un campionato nuovo, contro avversarie praticamente mai incontrate ed entrando nell’angusta palestra di sicuro avranno un handicap”.

CAMPIONATO
Ricordiamo le squadre che compongono il girone B: Service Med San Donà, Aics Volley Forlì, Atomat Volley UD, Iseo Serrat Pisogne BS, Trentino Volley TN, Eas Italia Orago VA, Sanitars Flero BS, A&P Olivieri VR, Policart Italia PD, US Cistellum Cislago VA, Campagnola ID Volley BO, Domovip Porcia PN, Pall. Castellanzese VA, Pretelli Greenline Viserba RN.

La prima di campionato per la PRETELLI GREENLINE VISERBA VOLLEY sarà in trasferta sul campo del Service Med San Donà di Piave.

(foto di squadra scattata ieri pomeriggio per la Pretelli GreenLine Viserba)

Meteo Rimini
booked.net