16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Troppi delfini morti a Oltremare. I sospetti della Lega Antivivisezione

AmbienteRiccione

2 agosto 2010, 19:01

in foto: La Lega Antivivisezione, dopo i quattro delfini morti in tre anni a Oltremare di Riccione, chiede se davvero al parco siano stati effettuati i controlli richiesti dal sottosegretario alla salute.

L’ultimo della lista, il piccolo delfino femmina nato il 31 maggio, figlio di Cleo e morto dopo soli 19 giorni, ricorda Nadia Masutti, responsabile Lav Circhi, Zoo e Acquari – e di recente nel delfinario di Oltremare è nato un altro piccolo, figlio di Blu, ma ne è stata data notizia solo quasi un mese dopo, con la scusa di non creare disturbo agli animali ed allo staff. “Viene da pensare che questo lungo periodo di silenzio sia stato deciso, invece, per paura che anche questo piccolo delfino potesse morire, visti i precedenti. Nei delfinari ormai – per la Lega – si muore troppo e non è più accettabile continuare a sostenere che delfini vivano più a lungo reclusi in cattività piuttosto che liberi nel loro ambiente naturale”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454