newsrimini.it

Torna il torneo ‘Street Basket’ dedicato alle giovani promesse

Si terrà il 19 e 20 agosto all’interno del Centro sportivo Rossini la IV edizione del torneo di pallacanestro ‘Street Basket – Scegli un amico, forma una squadra’ organizzato dalla Polisportiva di Misano Adriatico in collaborazione con l’Assessorato allo Sport comunale e coordinato dall’allenatore professionista Giorgio Vagnini.
Il torneo, che nelle scorse edizioni ha registrato oltre 50 iscritti, è rivolto ai ragazzi di tutte le categorie del Minibasket provenienti da Misano, dalle scuole di pallacanestro delle città limitrofe o turisti. La formula scelta sarà quella del 2 contro 2, ovvero squadre da due componenti che a rotazione si scontreranno con le altre formazioni iscritte.
Per l’occasione saranno predisposti 6 campi da gioco: 2 all’interno del Palazzetto dello Sport, 2 nella piastra all’aperto antistante e 2 nella via del palazzetto.
In caso di maltempo le partite si disputeranno all’interno del palazzetto.
Le categorie ammesse sono: Under 13 per i ragazzi nati nel ’97-98; Aquilotti per le classi ’99-2000; Scoiattoli classi 2001-02 e, novità di questa edizione, Pulcini classi dal 2003 in poi (loro si confronteranno in prove di abilità slalom e gimkana con pallone).
Le iscrizioni si apriranno domani, 19 agosto, alle ore 17.00 direttamente sul posto, è possibile iscriversi a squadra già formata o singolarmente; il costo è di 1 euro a ragazzo.
Le partite si svolgeranno dalle 17.30 alle 19.30 in entrambe le giornate.
A tutti i partecipanti sarà donato un gadget di partecipazione, mentre ai vincitori andranno in premio medaglie.