Tennis. Il tabellone principale del San Marino Cepu Open

San Marino Sport

1 agosto 2010, 21:15

in foto: Potito Starace (n.1 del torneo) esordirà con un qualificato, il ceco Lojda per Simone Bolelli (n.6 del seeding) e Christophe Rochus per Filippo Volandri (n.7). Derby tricolore Bracciali-Trevisan, Galvani affronta l’argentino Gonzalez.

Potito Starace, n.64 del mondo e principale favorito (in queste ore impegnato al torneo di Umago), nella sua rincorsa al tris di successi esordirà contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni al “San Marino Cepu Open” 2010, challenger Atp (montepremi 100.000 dollari + ospitalità) in corso sino a domenica 8 agosto sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio a Montecchio – si legge in una nota dell’organizzazione -.

Questo l’esito del sorteggio del tabellone principale, che scatterà lunedì alle ore 16, effettuato nel tardo pomeriggio di sabato dal direttore del torneo Christian Forcellini insieme al supervisor Pier Luigi Grana (presente anche Dusan Lojda, tennista ceco, e Fabrizio Fanucci, coach di Filippo Volandri).

Proprio Lojda sarà l’avversario all’esordio del bolognese Simone Bolelli, Davisman azzurro accreditato della sesta testa di serie (n.109 del ranking), mentre Volandri, n.7 del seeding e qui vincitore nel 2008, comincia la sua avventura contro il belga Christophe Rochus, fratello maggiore di Olivier, seconda forza del tabellone (n. 66 della classifica mondiale), opposto invece al mancino siciliano Alessio Di Mauro.

La dea bendata ha poi proposto un derby tricolore fra i toscani Daniele Bracciali e Matteo Trevisan, destinatari di altrettante wild card, mentre il romano Flavio Cipolla (anch’egli in gara grazie a una “carta invito”) aspetta un qualificato.

L’argentino Maximo Gonzalez è stato invece abbinato a Stefano Galvani, che dal 2007 difende i colori di San Marino ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, mentre per Diego Zonzini, giovane Davisman del Titano in tabellone per la prima volta in un challenger grazie a una wild card, c’è uno dei quattro qualificati.

Tra gli altri protagonisti più attesi lo spagnolo Pere Riba, terza testa di serie (n.73 del mondo), sarà opposto al portoghese Leonardo Tavares (special exempt), il portoghese Frederico Gil (n.4 del seeding e 83 del ranking) debutterà contro il belga Ruben Bemelmans, mentre l’argentino Carlos Berlocq, quinta forza del tabellone, scenderà in campo con un qualificato.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454