Indietro
menu
Cattolica Politica

Tamanti: 'Sì al confronto con partito e lista civica ma governa la Giunta'

In foto: A Cattolica, dove vanno in scena in questi giorni alcune polemiche politiche rivolte al Pd al Governo, il sindaco, Marco Tamanti, fa un bilancio a poco più di un anno dall'elezione.
A Cattolica, dove vanno in scena in questi giorni alcune polemiche politiche rivolte al Pd al Governo, il sindaco, Marco Tamanti, fa un bilancio a poco più di un anno dall'elezione.
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
ven 20 ago 2010 14:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Gli obiettivi che sto portando avanti” – scrive il primo cittadino – “assieme a tutta la giunta, sono quelli contenuti nel programma elettorale presentato agli elettori ed è quello che ci deve guidare ogni giorno, assieme al confronto con i cittadini.

All’interno del confronto deve starci anche quello con il partito e con la lista civica che ci hanno sostenuto. Su questo fronte, la giunta è pronta, però i ruoli devono rimanere chiari. La giunta ha il ruolo di amministrare e non può farlo sotto dettatura o dietro a posizioni di attrito fra anime più o meno laiche.
E questo lo dico senza intenzioni polemiche verso nessuno.

Stiamo lavorando per portare avanti degli obiettivi ambiziosi, con coraggio, in una situazione piena di difficoltà. Sotto gli occhi di tutti i progressi sulla manutenzione della città, con l’asfaltatura delle strade e il rifacimento della segnaletica. Siamo intervenuti sulla sistemazione del verde e la potature delle piante. I grandi interventi sono in cantiere: il bando del molo scade tra qualche settimana, poi si iniziano i lavori; Irma Bandiera è pure ai
nastri di partenza. Nel frattempo stanno prendendo forma i progetti sul parco e sul centro sociale. Piano spiaggia e viabilità sono le questioni su cui abbiamo mosso i primi passi e su cui dobbiamo continuare. Certamente l’azione amministrativa richiede tempi non brevi.

Tutti gli assessori, su cui pongo piena fiducia, hanno chiari gli obiettivi del programma e ciò rafforza l’azione amministrativa. Le polemiche servono solo a rallentare il lavoro di tutti i giorni. Lasciamole da parte! Abbiamo la possibilità di riaprire una pagina nuova, con una giunta che deve ricevere il sostegno di tutta la parte politica, incitata ad andare avanti sulla strada disegnata fino ad oggi.

Facciamo in modo che questo lavoro si traduca nel maggiore beneficio per tutta la città”.