Indietro
menu
Cronaca Rimini

Tagliano la statale con l'auto: nello scontro muore scooterista 60enne

In foto: Incidente mortale ieri sera, intorno alle 21.30, sulla statale adriatica, davanti al parcheggio del negozio Comet. Nello scontro tra un'auto e uno scooter è morto un riminese di 60 anni.
Incidente mortale ieri sera, intorno alle 21.30, sulla statale adriatica, davanti al parcheggio del negozio Comet. Nello scontro tra un'auto e uno scooter è morto un riminese di 60 anni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 ago 2010 08:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Secondo la ricostruzione della polizia stradale, l’auto, con a bordo una famiglia di turisti svizzeri, sarebbe uscita dal parcheggio attraversando, dove non è consentito da una doppia striscia continua, per dirigersi verso Riccione.

In quel momento, sulla corsia di sorpasso, è arrivato l’uomo a bordo dello scooter, Anselmo Mei, 60 anni, che ha tentato una frenata, ma è stato centrato dalla fiancata dell’auto e sbalzato sull’asfalto. I sossorsi sono stati immediati, perchè in quel momento sulla statale stava passando un’ambulanza. Nonostante questo l’uomo è morto poco dopo il ricovero in ospedale per le gravissime lesioni riportate.

L’accusa per il turista alla guida, di 42 anni, è omicidio colposo.

(foto Bove)