Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Stefano Gabellini il 28 e 29 agosto a Varano per il Camp. Italiano Superstars

In foto: Per il sesto appuntamento del Campionato Italiano Superstars si ripropone un confronto di alto livello.
Per il sesto appuntamento del Campionato Italiano Superstars si ripropone un confronto di alto livello.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 ago 2010 13:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il terzultimo appuntamento del CAMPIONATO ITALIANO SUPERSTARS (il sesto del calendario tricolore 2010) si appresta ad offrire uno spettacolo di qualità, sempre all’insegna dell’elevato agonismo in pista.

Il prossimo fine settimana (28 e 29 agosto) la serie di ROMA FORMULA FUTURO ritorna in pista a Varano dopo una breve pausa estiva, per affrontare il rush conclusivo della stagione che a settembre farà tappa sul circuito francese del Paul Ricard e ad ottobre sugli impegnativi saliscendi di Vallelunga, prima del “gran finale” internazionale di Kyalami, in Sudafrica, a novembre inoltrato – si legge in una nota del Gabellini Team -.

Sul tracciato parmense, sabato e domenica prossimi, sarà pertanto di nuovo lotta ai ferri corti tra il due volte campione del mondo FIA GT Thomas Biagi, attuale leader della classifica, ed il giovane Luigi Ferrara. Subito dietro Max Pigoli, seguito a sua volta da Gianni Morbidelli e Stefano Gabellini, entrambi con le M3 E92 del Team BMW Italia.

“Dopo una pausa estiva molto rigenerante ho voglia di ripartire alla grande con il campionato – commenta Stefano Gabellini, a quota 59 punti nella classifica generale – Scenderò in pista con l’obiettivo di vincere la gara e comunque di piazzarmi al meglio in ciascuna delle quattro competizioni che dovrò affrontare, pur sapendo ormai di non poter aspirare al titolo”.

Il programma del weekend entrerà nel vivo a partire da venerdì, con la prima sessione di prove libere di mezzora che prenderà il via alle ore 14. Un’ulteriore sessione di “libere” si svolgerà sabato mattina, dalle ore 10.20 alle 10.50, mentre le qualifiche si effettueranno come di consueto su un turno unico di 30 minuti a partire dalle ore 15.20. Le due gare, entrambe di 25 minuti più un giro da completare, scatteranno domenica alle ore 10.40 e alle 15.40, con la diretta televisiva di Nuvolari TV.

(nella foto, Stefano Gabellini)