Indietro
menu
Riccione

'Sono morti troppi delfini'. La Lega antivivisezione contro Oltremare.

In foto: La Lega Anti-vivisezione accusa il parco Oltremare di Riccione di non curare in maniera adeguata i propri delfini, viste le morti di quattro mammiferi nel giro di tre anni.
La Lega Anti-vivisezione accusa il parco Oltremare di Riccione di non curare in maniera adeguata i propri delfini, viste le morti di quattro mammiferi nel giro di tre anni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 ago 2010 18:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mosè, Bonnie – si legge nella nota della lega – proveniente da Cuba, uno dei Paesi maggiormente coinvolti nella cattura in mare e nel traffico illegale dei delfini, Bravo e, di recente, il piccolo delfino femmina nato il 31 maggio, figlio di Cleo e morto dopo soli 19 giorni” e “il 2 luglio – prosegue la nota stampa della lav – nel delfinario di Oltremare, la nascita di un altro piccolo, figlio di Blu, ma ne è stata data notizia solo quasi un mese dopo, con la scusa di non creare disturbo agli animali ed allo staff”.

Nei delfinari ormai si muore troppo e non è più accettabile continuare a sostenere che delfini vivano più a lungo reclusi in cattività piuttosto che
liberi, nel loro ambiente naturale. Ha detto Nadia Masutti, responsabile LAV Circhi, Zoo e Acquari. La LAV chiede “Disposizioni in materia di mantenimento in cattività di esemplari di delfin, sia riformato proibendo la loro detenzione in parchi di divertimento e che si crei una netta distinzione tra queste ultime ed i giardini zoologi, unici deputati a detenere specie protette.