Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Softball. European Cup, le Hornets alle 19 si giocano l'accesso alla finale

In foto: Le Titane sfideranno le Flyers. La perdente avrà un'altra possibilità di giocarsi l'ultimo atto, in programma domani alle 17 a Villa Verucchio, con uno spareggio domattina.
Le Titane sfideranno le Flyers. La perdente avrà un'altra possibilità di giocarsi l'ultimo atto, in programma domani alle 17 a Villa Verucchio, con uno spareggio domattina.
di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 20 ago 2010 14:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la vittoria di giovedì pomeriggio del Therwill Flyers sul Nika Dahl, questa partita poteva valere per le Hornets l’accesso al match che qualifica alla finale, rendendo inutile ai termini del torneo la gara di questa mattina con le svizzere – si legge in una nota della società sammarinese -. Serviva una vittoria e così è stato, con Flyers e Hornets che nella giornata odierna giocheranno due partite. Della prima, un pro forma, daremo conto tra qualche riga. La seconda si disputerà alle 19.

È stato un match tirato per tre riprese quello di giovedì sera, una gara che le sammarinesi non sono riuscite a sbloccare finché ha retto l’ottima partente francese, Laurence Cornaille. Meglio di lei hanno però fatto Hamby e Brown, ancora una volta intoccabili, è così è stato l’attacco a prendere in mano la situazione. È il quarto inning: doppio di Conti, bunt valido di Dejmalova, singolo di Parma (1-0), errore della difesa ospite (2-0) e singolo a basi piene di Brown per il 4-0. Visto il valore del monte Hornets c’è stato poi poco da preoccuparsi, ma in ogni caso le nostre hanno voluto allungare il divario in ogni ripresa. Al 5° Conti spinge a casa Pochobradska (5-0), al 6° English si prende la base, avanza su una valida e va a segnare su errore di Riera. Al 7°, infine, le valide di English e Brown portano il tabellone sull’8-0, un risultato che cambia di pochissimo solo perché nella parte bassa dell’ultima ripresa Lassaigne centra il doppio che porta a casa il punto della bandiera francese. Poco male.

Nel match di questa mattina con le Therwill Flyers, sul monte si sono alternate Cecchini e Ronchetti (vincente), mentre dall’altra parte le svizzere hanno proposto Richardson. Tre punti al primo per le sammarinesi, risposta prontissima delle elvetiche (3-6 al 2°) e Hornets che accorciano nella stessa ripresa (5-6), poi al terzo inning allungo Flyers (5-7) e sorpasso Titano (8-5). Le ragazze di Tontini poi non si faranno più riprendere, riuscendo alla fine ad aggiudicarsi il match per 11-8.

IL TABELLINO
TITANO HORNETS – LES COMANCHES TOULON 8-1

HORNETS: Peek 3b (1/5), Hamby l (0/4), English r (1/2), Brown dp (2/5), Pochobradska ss (3/5), Bosdachin (Molari 0/1) 2b (0/4), Conti 1b (2/4), Dejmalova (Tonelli 1/1) es (2/3), Parma (Cecchini) ed (2/2).

LES COMANCHES: Cornaille l (0/3), Zouine 1b (1/3), Lassaigne ss (1/3), Cauchi (Gaertner 0/1) 3b (0/2), Domanico (Michaud) dp (0/3), Lemaire es (0/2), Hunter ed (0/2), Hue-Ribes ec (0/2), Micoud-Hue 2b (0/2).

HORNETS: 000 411 2 = 8 bv 14 e 2

LES COMANCHES: 000 000 1 = 1 bv 2 e 6

PRESTAZIONE PITCHER: Hamby (W) rl 4, bvc 0, bb 0, so 5, pgl 0; Brown (r) rl 1.1, bvc 0, bb 0, so 4, pgl 0; Cecchini (f) rl 1.2, bvc 2, bb 0, so 2, pgl 1; Cornaille (L) rl 7, bvc 14, bb 4, so 2, pgl 4.

NOTE: doppi di Conti e Lassaigne.

Di seguito i risultati completi del raggruppamento di semifinale, ricordiamo che le squadre si portano dietro vittoria o sconfitta ottenuta nel girone eliminatorio con l’altra formazione qualificata. Le prime due, Hornets e Flyers, si qualificano alla gara di stasera (ore 19) che designerà la finalista (domani alle 17 l’ultimo atto). La perdente di questo match se la vedrà con la vincente di Nika Duhl-Les Comanches (oggi alle 16) nell’incontro che si disputerà domattina alle 11 e che mette in palio l’altro posto per la finalissima.

RISULTATI GIRONE DI SEMIFINALE
Les Comanches – Titano Hornets 1-8
Therwill Flyers – Nika Dahl 2-0
Titano Hornets – Therwill Flyers 11-8
Nika Dahl – Les Comanches 2-4 (9°)

CLASSIFICA
Titano Hornets 3 vinte – 0 perse
Therwill Flyers 2 vinte – 1 persa
Les Comanches 1 vinta – 2 perse
Nika Dahl 0 vinte – 3 perse

(nella foto, Alice Ronchetti)