newsrimini.it

Si sono conclusi a Viserba i Beach Games delle bocce

I Riviera Beach Games 2010 chiudono e con loro cala il sipario anche sulle bocce protagoniste sulle corsie del bagno Marinagrande di Viserba – si legge in una nota della Federbocce -. I Riviera Beach Games sono frutto di un progetto condiviso da Apt Servizi Emilia Romagna, Unione Prodotto Costa e i Comuni della Riviera.
Tante le discipline sportive coinvolte nei 110 eventi lungo gli altrettanti chilometri di costa tra i lidi di Comacchio e Cattolica, tra cui: beach volley, beach tennis, beach soccer, beach rugby, beach handball, bocce, foot volley, beach badminton, beach fresby, nuoto in mare.
La Federbocce era presente ai Riviera Beach con un torneo promozionale iniziato sotto le telecamere della RAI venerdì mattina e terminato sabato alle ore 12.
Tanti gli appassionati e simpatizzanti che hanno seguito attorno le quattro corsie del ben attrezzato Marinagrande gli incontri regolamentati e diretti da Mario Della Chiara e gli arbitri del Comitato FIB di Rimini.
Successo finale per il modenese Giuseppe Cavalieri che in finale ha superato 12-7 Dario Pacico di Gubbio (Pg). Ma a seguire nel pomeriggio del sabato, il programma boccistico è continuato con la presenza degli azzurri della “petanque” Laura Cardo, David Galeno, Davide Irrera e Serena Sacco, coordinati dal Ct Luigi Bozzano.
Il quartetto azzurro ha deliziato i presenti con prove tecniche, dimostrazioni sino a riuscire a coinvolgere il pubblico portandolo in campo a provare la “petanque” in una terra come la Romagna dove la “raffa” la fa da padrona. Sempre in tema di dimostrazioni meritano citazione anche i giovani della ASD Bentivoglio (Re) Alex Bertazzoni, Simone Fuschillo, Manuel Rovesti e Micheal Tosini che coordinati da Alessio Bernardelli e Franco Benatti, presenti sulla spiaggia del Marinagrande, hanno deliziato il pubblico con le tecniche della raffa.
Con questa seconda apparizione consecutiva su tre edizioni dei Beach Games le bocce si confermano con successo nel contesto di queste Olimpiadi dei Giochi da Spiaggia grazie al binomio sport per tutti ed alto livello centrato anche nel nome dato all’iniziativa “A Spiaggia con gli azzurri delle bocce”.

Questa la classifica finale del Torneo Beach Games 2010 – Viserba (Rn) – Bagno Marinagrande di Viserba – Dir. Mario Della Chiara(Rn) – 44 : 1° Giuseppe Cavalieri (Mo); 2°Dario Pacico (Gubbio, Pg); 3° Huller Bini (Mi); 4° Carlo Coradazzi (Ud); 5° Paolo Corradin (Bo); 6° Giovanni Gasperini (Bg); 7° Claudio D’Amico (Fi); 8° Virgilio Linati (Rn).