Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Pretelli a Calcio.Basket: 'Domenica giocheremo con la maglia a scacchi'

In foto: "Il bianco ed il rosso sono i colori della nostra città ed è un nostro diritto" ha aggiunto il presidente del Real Rimini, che ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Bettini. Domani pomeriggio l'amministrazione comunale deciderà chi potrà giocare al "Romeo Neri". AC Rimini e Real intanto hanno chiesto di poter disputare in notturna il derby di Coppa Italia di domenica (inizio alle 20,45).
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 ago 2010 23:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Dario Bettini è un giocatore del Real Rimini”. Danilo Pretelli, presidente del sodalizio biancorosso, ufficializza l’arrivo dell’attaccante ex Pescina durante la puntata di Calcio.Basket, di cui è stato ospite questa sera insieme a Paolo Bravo, team manager dell’AC Rimini 1912.

A chi da casa ha chiesto al massimo dirigente del Real di non far indossare ai suoi giocatori la maglia a scacchi, domenica prossima al “Neri” in occasione del derby di Coppa Italia, Pretelli ha risposto: “noi siamo di Rimini e per noi è un onore indossare la maglia a scacchi. Il bianco ed il rosso sono i colori della nostra città. Il regolamento dice che spetta a noi domenica indossare la prima maglia e lo faremo. Non voglio sottovalutare le minacce giunteci via telefono nei giorni scorsi (qualcuno ha detto che invaderà il campo) nè provocare nessuno. Ma giocare con la maglia a scacchi è un nostro diritto e lo faremo valere”.

Domani pomeriggio l’amministrazione comunale deciderà chi potrà giocare al “Romeo Neri”. Oggi è infatti scaduta la convenzione con la vecchia Rimini Calcio. Pretelli si è detto fiducioso sulla possibilità che il “Romeo Neri” venga concesso anche al Real Rimini: “io sono ottimista. Siamo una squadra di Rimini, non abbiamo mai detto di essere la prosecuzione della Rimini Calcio e a parer mio non lo è neanche l’AC Rimini 1912. Non vedo perché non ci dovrebbe essere concesso lo stadio”.

La puntata di Calcio.Basket con ospiti Danilo Pretelli e Paolo Bravo sarà proposta in replica su èTV mercoledì dopo le 23.

(nella foto Bove, Danilo Pretelli)