20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Periti del tribunale al lavoro al cantiere del Palacongressi

Rimini

4 agosto 2010, 13:19

in foto: L'intervento, dovuto, è scattato dopo gli esposti presentati in Procura nelle scorse settimane. Tra questi quelli dell'onorevole della Lega nord Pini.

Il parlamentare – che ha presentato sulla questione anche un’interrogazione parlamentare – ha basato la denuncia sulla notizia di una verifica da parte di periti del Comune e della Regione su un pilastro, che non si pronunciava sulla potenziale pericolosità della struttura.

Ma in Procura sarebbero arrivate anche altre denunce, basate su foto alle staffe di un pilastro scattate da un privato. Fra oggi e domani saranno quindi esaminati i pilastri della struttura, per “consentire ai tecnici – spiega una nota della Società del Palazzo dei congressi Spa – di verificare la rispondenza dei materiali al progetto e ai requisiti di legge”.

A chiedere che la Procura facesse le dovute verifiche era stato nei giorni scorsi anche il viceministro alle Infrastrutture Castelli, portato al cantiere del Palas per un breve sopralluogo dall’onorevole Pini. Il collaudo della struttura – ricorda ancora la Società realizzatrice dell’opera – era stato depositato lo scorso 21 giugno.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454