giovedì 22 agosto 2019
menu
In foto: Per impedire il parcheggio selvaggio al Parco Murri, il comune ha installato da oggi i nuovi cartelli che in corrispondenza degli accessi, a Bellariva. Nei giorni scorsi era già stata montata la recinzione per delimitare il fronte mare del parco, impedendo l’accesso alle auto.
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
lun 2 ago 2010 11:53 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Nei cartelli sono scritti, tra l’altro, i comportamenti da osservare all’interno dell’area.

La nota stampa

Sono stati installati questa mattina i nuovi cartelli che in corrispondenza degli accessi del parco Murri, a Bellariva, indicano che si sta entrando in un parco pubblico e ricordano i comportamenti da osservare. Nei giorni scorsi è stata inoltre montata la recinzione che delimita il fronte mare del parco, impedendo l’accesso alle auto e prevenendo così i fenomeni di “parcheggio selvaggio”.

Si ricorda che il Regolamento di polizia urbana del Comune di Rimini, all’articolo 24, vieta la circolazione di tutti i veicoli sui siti erbosi, nonché la circolazione e la sosta con veicoli a motore (sanzione da 100 a 600 euro).

Per il regolamento di polizia urbana, inoltre, nei parchi, giardini pubblici, aiuole ed in ogni altro luogo pubblico è vietato: il bivacco; passare sui margini erbosi dei viali, entrare nelle aiuole, boschetti, recinti; cogliere erbe e fiori, manomettere in qualsiasi modo gli alberi, le piante e le siepi, distaccarne o guastarne i rami e le foglie; salire sugli alberi, appendervi od affiggervi qualunque cosa, scuoterli; rompere o smuovere paletti di sostegno, fili di ferro o qualsiasi altro riparo; condurre cavalli od altri animali (mentre è consentito condurre cani provvisti di museruola ed al guinzaglio).

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
Terzo anno in maglia a scacchi

Andrea Montanari resta in biancorosso

di Redazione
Notizie correlate
di Lamberto Abbati   
di Simona Mulazzani   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna