Indietro
menu
Provincia

Nasce a Rimini il Tavolo dei Giovani Imprenditori aperto agli under 40

In foto: La giunta provinciale di Rimini ha formalizzato la costituzione del Tavolo provinciale dei giovani imprenditori di Rimini.
La giunta provinciale di Rimini ha formalizzato la costituzione del Tavolo provinciale dei giovani imprenditori di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 ago 2010 17:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nato su impulso delle stesse associazioni locali di categoria, il tavolo è composto da Provincia (l’ente dove ha sede e che ne cura la segreteria e il coordinamento), Camera di commercio, Aia (l’Associazione italiana albergatori), Cia (La Confederazione italiana agricoltori), Cna, Confagricoltura, Confartigianato, Confapi, Confesercenti, Confindustria, Confcooperative e Confcommercio. I partecipanti al tavolo sono imprenditori sotto i 40 anni designati dalle associazioni stesse, che avranno la possibilità di essere affiancati da un imprenditore senior che collaborerà con loro nelle fasi d’avvio e inserimento. A livello provinciale é la prima volta che viene istituito un tavolo di questa natura. La nuova struttura promuoverà convegni, seminari, lo studio e la promozione di iniziative su tematiche economiche politiche, sociali e organizzative per rafforzare le ragioni delle imprese, come gli start-up delle neoimprese, la semplificazione amministrativa e gestionale e la formazione. (ANSA).