Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Motori. Alex De Angelis costretto a saltare Indianapolis

In foto: Dopo aver partecipato a tre gare con la Honda del Team Interwetten MotoGp in qualità di sostituto di Aoyama, il 26enne di San Marino è ora alla ricerca di una soluzione che gli permetta di finire la stagione in un team di Moto2.
Dopo aver partecipato a tre gare con la Honda del Team Interwetten MotoGp in qualità di sostituto di Aoyama, il 26enne di San Marino è ora alla ricerca di una soluzione che gli permetta di finire la stagione in un team di Moto2.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 25 ago 2010 16:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo scorso anno a Indianapolis Alex era stato protagonista di un weekend praticamente perfetto culminato con il primo podio in MotoGp, un secondo posto con la Honda del team Gresini. Quest´anno il sammarinese non volerà negli Stati Uniti e non prenderà parte alla trasferta a stelle e strisce – si legge in una nota del De Angelis Team -. Dopo aver partecipato a tre gare con la Honda del Team Interwetten MotoGp in qualità di sostituto di Hiroshi Aoyama, ora il 26enne di San Marino è alla ricerca di una soluzione che gli permetta di finire la stagione in un team di Moto2. Impossibile per lui il rientro nel team RSM Scot che al momento ha sospeso i programmi. Attualmente De Angelis sta vagliando diverse proposte e farà di tutto per essere al via della gara di casa, il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini previsto per il 5 settembre.

Alex De Angelis: “Aoyama è tornato al suo posto nel team Interwetten MotoGp quindi, mio malgrado, non sarò al via del Gp di Indianapolis. Gli accordi prevedevano che al termine della mia sostituzione sarei dovuto rientrare nel team RSM Scot ma al momento la squadra ha sospeso i programmi per l´anno in corso. Dal podio ottenuto in MotoGp lo scorso anno proprio a Indy, mi ritrovo purtroppo a guardare la gara in tv non per colpa mia e ovviamente sono molto rammaricato. Non mi sono però perso d´animo, e mi sto rimboccando le maniche per trovare una soluzione che mi permetta di finire la stagione in un team di Moto2. Al momento ci sono numerosi contatti ma è molto difficile mandare in porto le trattative: i team sono tutti a posto e per fare una terza moto serve un grande budget. In più, contrattualmente parlando, non è facile lasciare a piedi un pilota per fare posto a me, serve tempo. Cercherò di fare di tutto per essere presente al mio gran premio di casa della prossima settimana e valuterò ogni possibilità che sia almeno competitiva”.

(nella foto, Alex De Angelis)

Meteo Rimini
booked.net