Provincia Turismo
Indagine Legambiente: la Notte Rosa piace, ma a che prezzo?
In foto: "Il futuro della Riviera sarà fatto da clienti occasionali, di passaggio, che comprano bibite all'ingrosso, girano con bottiglie in mano lasciando montagne di rifiuti, maggiori oneri e problemi per la sorveglianza e pulizia?".
di
lettura: < 1 minuto
ven 27 ago 2010 17:27 ~ ultimo agg. 00:00
L’inquietante scenario è prospettato da Legambiente Turismo, che ha interpellato un centinaio di operatori della Riviera sugli eventi estivi e in particolare sulla Notte Rosa. L’evento clou ha ottenuto un sostanziale gradimento, con un giudizio medio di 8 su 10,
ma con una grave insufficienza per l’ambiente e la qualità dei servizi.
Molti aggiungono, riporta Legambiente, che iniziative come la Notte Rosa non premiano il settore ricettivo in termini promozionali ma servono ad intrattenere chi era già arrivato. Gli alberghi della riviera che a luglio devono vendere le camere su base settimanale sono stati oberati di richieste per una, due notti; anche 300 telefonate al giorno alle quali dover dire di no.
Altre notizie
di Redazione
VIDEO
arrestato un complice
Truffa del finto incidente, anziano consegna oro e soldi
di Lamberto Abbati
tra le 60 città bike friendly
A Riccione la bandiera gialla della FIAB, con il punteggio di 3 bike smile
di Redazione
Ci sono anche Parigi e Atene
L'aeroporto di Ancona guarda avanti: collegamento invernale con Barcellona
di Andrea Polazzi
in 150 all'incontro
A Riccione confronto con i cittadini nel percorso verso il PUG
di Redazione
l'87° ingresso nell'Albo
Artigianalità da 50 anni. Pari Cucine diventa Bottega Storica
di Redazione