Indietro
menu
Cronaca Nazionale

Incidente aereo in Cina. Ci sarebbero 52 sopravvissuti

In foto: Un aereo della compagnia Henan Airlines con oltre 90 persone a bordo è uscito dalla pista dell' aereoporto di Yichun, nel Nord-Est della Cina, al momento dell' atterraggio e in seguito ha preso fuoco.
Un aereo della compagnia Henan Airlines con oltre 90 persone a bordo è uscito dalla pista dell' aereoporto di Yichun, nel Nord-Est della Cina, al momento dell' atterraggio e in seguito ha preso fuoco.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 ago 2010 08:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La tv di Stato Cctv ha affermato che 52 dei passeggeri sono sopravvissuti ma non ha fatto menzione della sorte degli altri.

Secondo l’agenzia Nuova Cina, che cita l’Ufficio dell’ Aviazione Civile, le persone salvate sono “più di 40” e a bordo dell’aereo c’erano 91 passeggeri. Almeno tre dei feriti sono in condizioni gravi, aggiunge l’agenzia. Non sono note le cause del difettoso atterraggio del velivolo, un Embraer 190 di fabbricazione brasiliana. L’incidente è avvenuto alle 22.10 locali (le 16.10 in Italia).

L’aereo era decollato poco più di un’ ora prima da Harbin, la capitale della provincia dell’ Heilongjiang, ed era arrivato ad Yichun, nella stessa provincia.
(Ansa)