I ragazzi del Centro ‘Estate in Villa’ ospiti del Club Nautico di Misano

Misano Sport

25 agosto 2010, 16:40

in foto: Domani dalle 9 alle 12 nove ragazzi autistici provenienti da tutta la provincia di Rimini sperimenteranno le barche a vela del Club Nautico di Misano.

I ragazzi autistici del Centro estivo ‘Estate in Villa’ del Centro Villa Del Bianco dalle 9 alle 12 di domani, giovedì 26 agosto, saranno ospiti del Club Nautico di Misano presieduto da Michele Laganà – si legge in una nota del Comune di Misano Adriatico -.
Nove ragazzi provenienti da tutta la provincia di Rimini avranno l’opportunità di sperimentare, accompagnati da personale di sostegno specializzato e istruttori di vela professionisti, l’ebrezza di pilotare una piccola barca a vela.
A turni di tre ragazzi, per un ora, saranno fatti salire a bordo di una barca Optimist utilizzata per l’avviamento alla vela, per poi essere condotti in tutta sicurezza nello specchio d’acqua antistante la zona 73 di Misano a poca distanza da Portoverde.
A loro verrà mostrato come si monta una vela, le principali caratteristiche delle barche e come si naviga.
Per i ragazzi si tratta di una nuova attività ricreativa offerta gratuitamente dal Club Nautico di Misano.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454