Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

I ragazzi del Centro 'Estate in Villa' ospiti del Club Nautico di Misano

In foto: Domani dalle 9 alle 12 nove ragazzi autistici provenienti da tutta la provincia di Rimini sperimenteranno le barche a vela del Club Nautico di Misano.
Domani dalle 9 alle 12 nove ragazzi autistici provenienti da tutta la provincia di Rimini sperimenteranno le barche a vela del Club Nautico di Misano.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 ago 2010 16:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I ragazzi autistici del Centro estivo ‘Estate in Villa’ del Centro Villa Del Bianco dalle 9 alle 12 di domani, giovedì 26 agosto, saranno ospiti del Club Nautico di Misano presieduto da Michele Laganà – si legge in una nota del Comune di Misano Adriatico -.
Nove ragazzi provenienti da tutta la provincia di Rimini avranno l’opportunità di sperimentare, accompagnati da personale di sostegno specializzato e istruttori di vela professionisti, l’ebrezza di pilotare una piccola barca a vela.
A turni di tre ragazzi, per un ora, saranno fatti salire a bordo di una barca Optimist utilizzata per l’avviamento alla vela, per poi essere condotti in tutta sicurezza nello specchio d’acqua antistante la zona 73 di Misano a poca distanza da Portoverde.
A loro verrà mostrato come si monta una vela, le principali caratteristiche delle barche e come si naviga.
Per i ragazzi si tratta di una nuova attività ricreativa offerta gratuitamente dal Club Nautico di Misano.