Indietro
menu
Lavoro Rimini

Hotel Mosè. Alcune ex lavoratrici vogliono tornare a casa in Romania

In foto: Continuano le difficoltà per gli ex lavoratori dell'hotel Mosè di Torre Pedrera. Trovare una nuova occupazione a fine stagione si sta rivelando un'impresa.
Continuano le difficoltà per gli ex lavoratori dell'hotel Mosè di Torre Pedrera. Trovare una nuova occupazione a fine stagione si sta rivelando un'impresa.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 ago 2010 15:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Accompagnate dai volontari dell’associazione Rumori Sinistri – impegnata in questi giorni anche in una colletta per sostenere i lavoratori – quattro donne hanno avuto dei colloqui in alberghi e ristoranti. Solo una ha trovato un nuovo lavoro, in un albergo di Cesenatico.

E per alcune comincia ora a farsi strada il desiderio di tornare a casa, in Romania. Cosa anche in questo caso non semplice in mancanza di soldi. Per una, in particolare, la difficoltà è data anche dalla mancanza dei documenti, che le erano stati rubati in un episodio di furto in albergo. I volontari si sono così attivati presso il consolato di Romania per chiedere nuovi documenti, senza cui non sarebbe possibile per la donna passare la frontiera.

(NewsRimini.it)