venerdì 6 dicembre 2019
menu
Cronaca Riccione

Finita la fuga. Presi tre albanesi specializzati in furti in abitazione

In foto: La fuga dei malviventi che stavano cercando, è durata 24 ore. I carabinieri di Riccione hanno arrestato questa mattina all'alba la banda di albanesi che ieri, scappando a folle velocità su via Veneto a Riccione, ha causato l'incidente nel quale due carabinieri sono finiti nella scarpata all'altezza del cavalcavia dell'autostrada.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 ago 2010 13:37 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Spoartak Gjoka, di 28 anni, residente a Misano, Gentjan Loku di 23 anni e Altin Prenga di 32 anni senza fissa dimora: sono i componenti della banda di malviventi dedita ai furti in abitazione che aveva colpito tra Rimini, Pesaro e Bologna. L’autovettura rubata sulla quale viaggiavano, una bmw, è stata rintracciata a Case Bruciate, nel pesarese. Prima di essere arrestati gli albanesi hanno ingaggiato una violenta colluttazione con gli agenti, colpendoli con calci e pugni. Sono stati sottoposti a fermo per ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nella BMW c’erano arnesi da scasso e sei telefoni cellulari, monili in oro e 3.650 euro in contanti. Per loro si sono aperte le porte del carcere di Pesaro.

Intanto i militari ricoverati ieri stanno meglio e saranno presto dimessi, per loro solo piccole fratture. A confermarlo è stato il comandante dei Carabinieri di Riccione Michele Miulli. Intanto si sono appresi altri particolari sulla banda degli albanesi, come il ruolo del basista affidato a un cameriere di Riccione che conosce molto bene il territorio. I tre normalmente si muovevano a bordo di un’auto sicura, poi per i colpi usavano la Bmw rubata a Cervia e protagonista dell’inseguimento di ieri. Con la stessa auto erano andati anche nell’imolese e avevano avuto un altro inseguimento con la polizia stradale dalle parti di Castel San Pietro. Erano in azione da un paio di settimane.

Notizie correlate
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna