Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

E' in vendita la nuova T-shirt ufficiale DediKato 2010

In foto: Presso lo spazio Misano Mondiale-Dedikato di via Litoranea Nord, 1 a Misano. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi cistica fondata e presideuta da Matteo Marzotto.
Presso lo spazio Misano Mondiale-Dedikato di via Litoranea Nord, 1 a Misano. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi cistica fondata e presideuta da Matteo Marzotto.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 24 ago 2010 16:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è rinnovato anche quest’anno il sodalizio tra il Comune di Misano, l’Associazione Misano Eventi e la Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica (FCC) fondata e presieduta dall’imprenditore e presidente dell’Ente nazionale del turismo, Matteo Marzotto, al fine di sostiene progetti destinati allo studio di nuove e radicali cure per sconfiggere la malattia genetica grave più diffusa nella popolazione di pelle bianca.
In Italia sono oltre 5.000 i casi accertati (oltre 100.000 nel mondo) e quasi 3 milioni di inconsapevoli portatori sani in grado di trasmettere il gene mutato ai propri figli. Oggi non c’è guarigione e l’attesa media di vita non supera i 40 anni. Ancora una volta sarà la ‘mitica T-shirt’ Dedikato dal costo di 10 euro l’una a sostenere la raccolta fondi. Il ricavato della vendita delle magliette, oggetto di collezione tra gli appassionati di motori, amanti dello sport e tutti coloro che intendono compiere un gesto solidale, andrà interamente devoluto in favore dell’adozione di uno dei numerosi progetti di ricerca condotti dalla FCC.
La T-shirt ufficiale 2010 bianca con stampa sul petto e sulla schiena porta anche quest’annola firma di Aldo Drudi, il noto designer che personalizza i caschi di Valentino Rossi.
Sulla maglietta campeggia l’immancabile disegno in stile manga che ritrae il pilota giapponese Daijiro Kato, al quale da tre anni è intitolata la serata-spettacolo a scopo benefico (Dedikato)che si svolgerà giovedì 2 settembre a Portoverde. A presentarla nello spazio Misano Mondiale-Dedikato, proprio innanzi alla moto di DaijiroKato, sono stati il presidente di Misano Eventi, Luigi Bellettini, ed il sindaco di Misano, Stefano Giannini, da sempre primo testimonial dell’iniziativa solidale. La maglietta sarà in vendita tutte le sere a partire dalle ore 18 all’interno dello store Misano Mondiale-Dedikato in via Litoranea Nord, 1.
In pochi giorni dalla uscita della nuova T-shirt sono state tantissime le persone che hanno voluto aggiudicarsele. Questa edizione va ad aggiungersi alla ‘limited edition’ di color rosso lanciata in occasione del World Ducati Week durante il quale si è dato inizio alla raccolta fondi 2010.
Tanti i campioni delle due ruote che hanno già indossato ed autografato l’ormai famosa maglietta da Troy Bayliss a Niki Hayden, da Casey Stoner a Michael Fabrizio, da Carlos Checa a Noriyuki Haga.
La vendita delle T-shirt Dedikato 2010 e edizione WDW si svolgerà anche in piazzale Colombo a Portoverde durante il Dedikato e, per la prima volta su concessione di Dorna, nell’area commerciale all’interno del Misano World Circuit nei giorni del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini.

(nella foto, il presidente di Misano Eventi, Luigi Bellettini, con il Sindaco di Misano, Stefano Giannini, mentre mostrano la T-shirt fronte e retro a fianco della Honda Rc211V 4 tempi ‘Bike test’ di Daijiro Kato esposta all’interno dello spazio Misano Mondiale-Dedikato)