Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

DucaRosso e GranPremio, due nuovi gusti di gelato per omaggiare la MotoGp

In foto: Li ha realizzati la Gelateria Del Mare di Misano Adriatico in occasione del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini. Il primo è un energizzante a base di arancia rossa e guaranà, il secondo fresco al gusto di Mojito.
Li ha realizzati la Gelateria Del Mare di Misano Adriatico in occasione del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini. Il primo è un energizzante a base di arancia rossa e
guaranà, il secondo fresco al gusto di Mojito.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 25 ago 2010 16:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sulla Riviera romagnola i motori si scaldano in vista del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini che si terrà nel week end del 3-4-5 settembre – si legge in una nota della Gelateria Del Mare -. Tante le mode e le tendenze che ogni estate nascono e vengono esportate in tutta Italia e nel mondo proprio dalla provincia di Rimini. A Misano per la prima volta nel campo del gusto viene reso un omaggio all’evento internazionale che appassiona milioni di amanti delle due ruote.
A Misano Adriatico, nella ‘Terra dei Motori e dell’ospitalità’ che si accinge all’invasione del ‘popolo della Moto Gp’ diretto al Misano World Circuit, la Gelateria Del Mare – “IlGelato più Gelato di Misano”, una delle più conosciute ed apprezzate gelaterie artigianali della località rivierasca, presenta due nuovi gusti realizzati in esclusiva per l’evento motoristico dal mastro gelataio Secondo De Angelis: il ‘DucaRosso’ e ‘GranPremio’.
Due bontà fresche ed energizzanti rivolte ai motociclisti che intendano trovare refrigerio degustando sotto forma di morbido e gustoso gelato le bevande estive più richieste dagli sportivi e da tutti coloro che amano la bella stagione. Un modo per rilassarsi a pochi passi dal mare e visitare la città; la gelateria, infatti, si trova sulla centralissima via Repubblica 14/16, a 50 metri dalla promenade misanese.
DucaRosso, chiamato così per il suo colore, è il gusto energizzante a base di estratto di guaranà, vitamine e arancio rosso. Si tratta di un omaggio al ‘matrimonio’ tra la Ducati, la casa motociclistica italiana che disputa il campionato di Moto Gp e Valentino Rossi, il pilota italiano pluricampione del mondo, attraverso il prodotto gastronomico estivo tipico della tradizione italiana: il genuino gelato artigianale. Una festa del gusto e della freschezza dall’alto valore nutritivo.
GranPremio è il gusto per chi ama l’estate. Il suo profumo, il suo colore verde tenue e il suo sapore è tipicamente riconducibile ad uno dei cocktail rinfrescanti più richiesti sulla spiaggia: il Mojito, quindi lime pestato, zucchero di canna, fresche foglie di menta e qualche goccia di rum. Volutamente è stata utilizzata poca bevanda alcolica per permettere a chiunque di gustare il gelato senza rischiare punti sulla patente.
I due gusti uno verde e uno rosso permettono di ‘giocare’ ad abbinamenti che riproducano appunto il tricolore italiano accompagnati da fior di latte, oppure cocco, limone, banana, yogurt o semplicemente panna montata.
La Gelateria Del Mare da oltre 15 anni è presente nel cuore di Misano Adriatico. L’attività è stagionale e a conduzione familiare. Tutto è rigorosamente prodotto artigianalmente dal gelato artigianale sempre fresco e prodotto da una selezione dei migliori prodotti presenti sul mercato dal latte alta qualità alle materie certificate IGP alle granite siciliane alla frutta fresca, dalle crêpes la cui ricetta permette un maggior apporto proteico e una migliore digeribilità ai frullati, dallo yogurt soft alle torte gelato personalizzabili. Quest’anno la gelateria è stata selezionata dal mensile cittadino Bologna Spettacolo ed inserita all’interno della speciale guida enogastronomica sulla Riviera in cui compaiono ristoranti stellati, pub, club e hotel esclusivi.

(nella foto, le vaschette ai due nuovi gusti realizzate dal gelatiere Secondo De Angelis)