Indietro
menu
Politica Rimini

Dieci anni fa, Silvio Berlusconi protagonista al Meeting. Sul palco e non solo

In foto: Quest'anno non ci sarà, visto anche il complesso momento politico. Proprio 10 anni fa, il 23 e il 24 agosto del 2000, Silvio Berlusconi fu invece indiscusso protagonista del 21° Meeting di Rimini.
Quest'anno non ci sarà, visto anche il complesso momento politico. Proprio 10 anni fa, il 23 e il 24 agosto del 2000, Silvio Berlusconi fu invece indiscusso protagonista del 21° Meeting di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 ago 2010 12:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Silvio Berlusconi all’epoca a Rimini ci arrivò, a sorpresa, un giorno prima del suo previsto intervento, per incontrare di persona il popolo del Meeting. Non era la prima volta che al Meeting ci veniva, ma era il primo vero bagno di folla da leader politico. Distribuì migliaia di copie del suo recente libro “L’Italia che ho in mente”. Al Governo c’era Giuliano Amato e Berlusconi era il leader dell’opposizione. Proprio in quel Meeting, ci fu un confronto indiretto con Giulio Andreotti, che intervenì, accolto a sua volta da grande entusiasmo, il giorno prima. Erano i giorni in cui si discuteva se Berlusconi fosse “re” o “reuccio”. Il senatore a vita rilanciava un grande centro tra cattolici e moderati, Berlusconi invece ribadì: “Il grande centro c’è già. Siamo noi”.
Nel giugno del 2001 le urne gli avrebbero dato ragione, riportandolo al governo. Berlusconi al Meeting ci è tornato nel 2006. Ma quella visita del 2000, letteralmente in mezzo alla gente del Meeting, rimane un capitolo a sè nella storia recente della kermesse.

(foto Archivio Bove)