Indietro
menu
Rimini

Da domani a Rimini la campagna 'Siamo tutti coinvolti'

In foto: Da domani al 3 settembre arriva a Rimini "Siamo tutti i coinvolti", la campagna all’insegna della Biodiversità promossa dalla Commissione europea.
Da domani al 3 settembre arriva a Rimini
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 ago 2010 10:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel 2010 anno dedicato alla Biodiversità, la Commissione europea – DG Ambiente – ha previsto in tutti i Paesi alcuni appuntamenti dedicati alle famiglie. A Rimini, in piazzale Fellini, dal 21 agosto al 3 settembre sarà allestito il Villaggio della Biodiversità. I visitatori potranno scoprirne il significato grazie a semplici ed istruttivi pannelli illustrati.
Domenica 29 agosto, dalle 10.30 alle 18.30 in piazzale Fellini, Siamo tutti coinvolti invita a partecipare alle attività ricreative e didattiche che gli animatori proporranno a grandi e piccini insieme a simpatici omaggi, ricordo tangibile dell’iniziativa e del suo valore educativo. Sarà facile imparare che la biodiversità è l’insieme delle forme viventi e degli ecosistemi ad esse correlati e implica così tutta la variabilità biologica: di geni, di specie, di habitat e di ecosistemi. Il suo ruolo nella vita dell’uomo è ancora troppo sottovalutato. La biodiversità è il fondamento stesso della vita, e occorre preservarla se si vuole evitare che gli ecosistemi smettano di funzionare e non producano più risorse sufficienti, con un danno anche economico rilevantissimo.
Ecco perché il leit motiv della campagna della Commissione Europea è siamo tutti coinvolti: perché siamo collegati all’ape, che è collegata al fiore, che è collegato alla formica, che è collegata all’albero, che è collegato al coleottero, che è collegato al passero, che è collegato a noi.