Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Da 4 all'11 settembre il campo giovani dell'Azione Cattolica

In foto: Torna il campo scuola per giovani dai 14 ai 18 anni promosso dall'Azione Cattolica Diocesana di Rimini per il trentesimo anno consecutivo. 400 ragazzi provenienti da 21 parrocchie, 60 educatori, cuochi e una ventina di preti si daranno appuntamento nella Valle del Cadore dal 4 al 11 settembre.
Torna il campo scuola per giovani dai 14 ai 18 anni promosso dall'Azione Cattolica Diocesana di Rimini per il trentesimo anno consecutivo. 400 ragazzi provenienti da 21 parrocchie, 60 educatori, cuochi e una ventina di preti si daranno appuntamento nella Valle del Cadore dal 4 al 11 settembre.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 ago 2010 12:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il campo è stato denominato “Campo Agape: «Non è bene che l’uomo sia solo» citando i versetti della prima lettera di Pietro. Prima della partenza, sabato alle 9, i partecipanti parteciperanno alla Messa in Cattedrale presieduta dal Vescovo e concelebrata dagli assistenti diocesani di Azione Cattolica.

La nota stampa

Come ormai tradizione da più di 30 anni il settore giovani dell’Azione Cattolica di Rimini propone il campo scuola per giovanissimi dai 14 ai 18 anni. Si daranno appuntamento nella Valle del Cadore dal 4 al 11 settembre provenienti da 21 parrocchie, 400 giovani, 60 educatori, cuochi e una ventina di preti, suddivisi in 6 case, per partecipare al Campo scuola dell’Azione Cattolica Diocesana denominato “Campo Agape: «Non è bene che l’uomo sia solo» (Gen 2,18).” Attraverso i versetti della prima lettera di Pietro (1,22-23) vogliamo capire il significato dell’affettività. La fede modella il cuore dell’uomo e il segno di questa rinascita spirituale è il vivere le relazioni con gli altri con un amore vero, come tra fratelli. Allora rinati per mezzo della fede siamo chiamati, come figli di Dio, ad amarci sinceramente, intensamente, di vero cuore come dei fratelli.

Il Campo inizierà con la S. Messa alle ore 9.00 di sabato 4 settembre 2010, in Cattedrale, presieduta da S.E.Mons Francesco Lambiasi Vescovo di Rimini, concelebrata dagli assistenti diocesani di Ac. Momento importante di fraternità e di diocesanità sarà mercoledì 8 settembre, una giornata vissuta insieme da tutti i partecipanti che dalle diverse case, Auronzo, S.Vito, Prato Carnico, Lorenzago si ritroveranno a Calalzo per svolgere attività relative al tema, per partecipare alla celebrazione guidata dal Vescovo di Rimini e per un momento di festa insieme.