16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Coca party e alcol. Stroncato da infarto bagnino 37enne. Oggi l’autopsia

CronacaRimini

2 agosto 2010, 11:25

in foto: È stato fatale il mix di alcol e droga per Alessandro Borgia, 37enne riminese, bagnino di salvataggio del consorzio di Marina Centro di Rimini.

Conosciuto come ’Swarowskì per via dei tatuaggi, è morto dopo un coca party in casa sua a Covignano in compagnia di un amico e due ragazze ungheresi. Il decesso, è avvenuto ieri mattina dopo che sabato mattina alle 9.30, era stato trovato in coma nel suo appartamento di Covignano.

I suoi amici non hanno chiamato in tempo utile i soccorsi. Stando alla ricostruzione degli agenti della Squadra Mobile di Rimini, che ieri mattina hanno interrogato i testimoni, verso le 8.15, l’ uomo era ancora lucido. Poi , il 37enne, deve aver ingerito qualcosa (si pensa anche a qualche integratore sportivo per aumentare la muscolatura) che associato a droga e alcol può produrre uno shock circolatorio, o dell’altra coca, che ha causato l’arresto cardiaco.
Venerdì sera, Borgia, separato e papà di una bimba, è uscito per fare un tour delle discoteche in compagnia di un amico d’infanzia. Le ragazze conosciute in discoteca erano due ungheresi, una ragazza immagine e una che si occupa di commerciare all’estero abbigliamento italiano. I quattro sono arrivati intorno alle 5 del mattino di sabato, nell’appartamento di Borgia a Covignano dove la polizia ha trovato tracce di cocaina e alcol. Soprattutto di whisky. Una delle due ragazze, è scappata all’arrivo dei poliziotti. Al momento non ci sono indagati, l’autopsia è stata disposta per oggi. Da chiarire anche chi ha venduto la droga ai quattro.
Borgia, che nel fine settimana lavorava come salvataggio ai bagni 63 A e B, era in malattia dopo un recente incidente in scooter. Per i colleghi in spiaggia è stato un fulmine a ciel sereno. Proprio di recente, aveva salvato due persone che stavano annegando.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454