newsrimini.it

Calcio. Venerdì a Savignano triangolare tra Cesena, Savignanese e Bellaria

Venerdì 13 agosto 2010 lo Stadio Comunale “G. Capanni” di Savignano sul Rubicone ospiterà un torneo triangolare di calcio tra il Cesena, l’A.S.D. Savignanese e l’A.C. Bellaria Igea Marina. Un appuntamento che i savignanesi aspettano con curiosità, tanto più che erano almeno cinque anni che lo stadio di via della Resistenza non ospitava una squadra di serie A, e in particolare il Cesena – si legge in una nota del Comune -.

Il legame tra la Savignanese Calcio e il Cesena è suggellato da una convenzione fortemente voluta dal Presidente Marco Marconi che regolamenta una collaborazione tra il settore giovanile della squadra locale e la neo-promossa in serie A. Legami altrettanto forti si stringono con la città di Savignano alla quale si riconducono gli inizi calcistici del Presidente Igor Campedelli. Campedelli si è formato tra le file del settore giovanile dell’allora Savignanese. Nelle amichevoli di venerdì prossimo, la Savignanese sarà guidata dal mister Oscar Farneti.

“Annuncio con soddisfazione questo evento – dichiara l’Assessore allo Sport Piero Garattoni – per il quale desidero ringraziare anche il Presidente Marconi. Avremo l’onore di ospitare l’Associazione Calcio CESENA neo-promossa in serie A e questo si rende possibile in virtù del fatto che lo Stadio “G. Capanni” è una struttura ad alto livello, in grado di accogliere eventi di questa portata. Credo questo sarà un bel regalo di ferragosto per i nostri cittadini che invito a partecipare numerosi”.

Questo il programma del pomeriggio:
h. 17 SAVIGNANESE – BELLARIA
h. 18 CESENA – Perdente 1^ partita
h. 19 CESENA – Vincente 1^ partita

Ogni incontro avrà la durata di 45′, a tempo unico. Ingresso con biglietto unico (5 euro) acquistabile al botteghino che sarà aperto dalle ore 16,15.

(nella foto, Marco Marconi e Igor Campedelli)