Calcio. Il Real Rimini sconfitto a Pistrino dal Sansepolcro (2-1)

Rimini Sport

9 agosto 2010, 00:25

in foto: I ragazzi di Maurizio Neri riprenderanno gli allenamenti martedì.

Dopo la prima vittoriosa uscita dello scorso fine settimana contro il Castello Group, il Real Rimini ha conosciuto anche il sapore della sconfitta. Sabato, infatti, a Pistrino (Pg) la squadra di Maurizio Neri è stata superata dal Sansepolcro (D) col punteggio di 2-1 – si legge in una nota della società biancorossa -.
All’intervallo i ‘padroni di casa’ erano già sul 2-0, con reti ottenute piuttosto fortuitamente: la prima con Essoussi (37′) su calcio di rigore provocato da un intervento ingenuo di Becci; la seconda su uno scivolone in arretramento di Stigliano (lesto Pasqui, autore di un pregevole cucchiaio). Episodi a parte l’incontro è rimasto in costante equilibrio, con il Real Rimini vicino al gol almeno due volte prima dell’intervallo con i colpi di testa di Silvestro (15′) e Lunati (27′). L’unico cambio dei primi 45’ è stato Procopio per Di Tora (25′).

Più scarna la cronaca della ripresa, con i tecnici impegnati in una rotazione pressoché completa dei giocatori a disposizione. La prima nota è l’uscita del centravanti Essoussi tra gli applausi dei 200 di Pistrino (13′). Insieme a lui hanno lasciato il campo anche i centrali difensivi Brun e Gennari.
Nel Rimini invece è scesa in campo una formazione cambiata nella sua totalità, mantenendo solo il modulo 4-2-3-1. La rete biancorossa è arrivata a 5 minuti dal fischio finale di Colocci grazie a un calcio di rigore procurato e trasformato da Barca.

Il Real Rimini tornerà al lavoro martedì mattina a Miramare, in attesa di definire le coordinate e organico del secondo ritiro.

IL TABELLINO
REAL RIMINI PT (4-2-3-1): Verì, Velotti, Righetti, Camillini, Stigliano, Di Giulio, Becci, Malorgio, Di Tora (25′ Procopio), Lunati, Silvestro. All.: Neri.

REAL RIMINI ST (4-2-3-1): Palese, Mancusi, Carcarino, Zarini F., Cenciarini, Pasquali, Protti, Alberga, Alyi, Zarini C., Barca. All.: Neri

SANSEPOLCRO PT (4-4-1-1): Becci, Piccinelli, Bruni, Gennari, Giorni, Pasqui, Santinelli, Gorini, Marinelli, Domenichini, Essoussi.

SANSEPOLCRO ST (4-4-1-1): Gambelli, Piccinelli, Gennari (13′ Cassese), Bruni (13′ Angiolucci), Marinelli, Sorbini, Chiasserini (18′ Belardinelli), Gorini, Cuccolini, Ferri Marini, Esoussi (13′ Passeri).

ARBITRO: Colocci, assistenti Paroli e Sabbiotti.

RETI: 37′ pt rig Essoussi, 40′ pt Pasqui, 35′ st Barca (rig.).

NOTE: Spettatori 250 circa; calci d’angolo 4-2 per il Sansepolcro.

(nella foto Bove, Maurizio Neri)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454