Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Il Real Rimini sconfitto a Pistrino dal Sansepolcro (2-1)

In foto: I ragazzi di Maurizio Neri riprenderanno gli allenamenti martedì.
I ragazzi di Maurizio Neri riprenderanno gli allenamenti martedì.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 9 ago 2010 00:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la prima vittoriosa uscita dello scorso fine settimana contro il Castello Group, il Real Rimini ha conosciuto anche il sapore della sconfitta. Sabato, infatti, a Pistrino (Pg) la squadra di Maurizio Neri è stata superata dal Sansepolcro (D) col punteggio di 2-1 – si legge in una nota della società biancorossa -.
All’intervallo i ‘padroni di casa’ erano già sul 2-0, con reti ottenute piuttosto fortuitamente: la prima con Essoussi (37′) su calcio di rigore provocato da un intervento ingenuo di Becci; la seconda su uno scivolone in arretramento di Stigliano (lesto Pasqui, autore di un pregevole cucchiaio). Episodi a parte l’incontro è rimasto in costante equilibrio, con il Real Rimini vicino al gol almeno due volte prima dell’intervallo con i colpi di testa di Silvestro (15′) e Lunati (27′). L’unico cambio dei primi 45’ è stato Procopio per Di Tora (25′).

Più scarna la cronaca della ripresa, con i tecnici impegnati in una rotazione pressoché completa dei giocatori a disposizione. La prima nota è l’uscita del centravanti Essoussi tra gli applausi dei 200 di Pistrino (13′). Insieme a lui hanno lasciato il campo anche i centrali difensivi Brun e Gennari.
Nel Rimini invece è scesa in campo una formazione cambiata nella sua totalità, mantenendo solo il modulo 4-2-3-1. La rete biancorossa è arrivata a 5 minuti dal fischio finale di Colocci grazie a un calcio di rigore procurato e trasformato da Barca.

Il Real Rimini tornerà al lavoro martedì mattina a Miramare, in attesa di definire le coordinate e organico del secondo ritiro.

IL TABELLINO
REAL RIMINI PT (4-2-3-1): Verì, Velotti, Righetti, Camillini, Stigliano, Di Giulio, Becci, Malorgio, Di Tora (25′ Procopio), Lunati, Silvestro. All.: Neri.

REAL RIMINI ST (4-2-3-1): Palese, Mancusi, Carcarino, Zarini F., Cenciarini, Pasquali, Protti, Alberga, Alyi, Zarini C., Barca. All.: Neri

SANSEPOLCRO PT (4-4-1-1): Becci, Piccinelli, Bruni, Gennari, Giorni, Pasqui, Santinelli, Gorini, Marinelli, Domenichini, Essoussi.

SANSEPOLCRO ST (4-4-1-1): Gambelli, Piccinelli, Gennari (13′ Cassese), Bruni (13′ Angiolucci), Marinelli, Sorbini, Chiasserini (18′ Belardinelli), Gorini, Cuccolini, Ferri Marini, Esoussi (13′ Passeri).

ARBITRO: Colocci, assistenti Paroli e Sabbiotti.

RETI: 37′ pt rig Essoussi, 40′ pt Pasqui, 35′ st Barca (rig.).

NOTE: Spettatori 250 circa; calci d’angolo 4-2 per il Sansepolcro.

(nella foto Bove, Maurizio Neri)