Indietro
menu
Provincia

Braccialetti Power Balance: l'Antitrust apre un'istruttoria

In foto: In Riviera quest'estate stanno spopolando, e anche le imitazioni sono numerose, tanto che nelle settimane scorse, proprio dalla riviera romagnola, su denuncia delle società produttrici degli originali, era partito un maxi sequestro di falsi.
In Riviera quest'estate stanno spopolando, e anche le imitazioni sono numerose, tanto che nelle settimane scorse, proprio dalla riviera romagnola, su denuncia delle società produttrici degli originali, era partito un maxi sequestro di falsi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 ago 2010 13:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ora ad essere sotto istruttoria sono proprio le ditte che commercializzano e distribuiscono i braccialetti antistress: Power Balance e Sport Town.

L’ipotesi, su cui dovrà pronunciarsi l’Antitrust, è quella di possibile pratica commerciale scorretta, perchè indurrebbe in inganno il consumatore. Entro i prossimi 15 giorni la Power Balance dovrà fornire un’idonea documentazione medico-scientifica sulle proprietà e gli effetti sul corpo umano attribuiti ai prodotti, effetti positivi sull’equilibrio, sulla forza, sulla flessibilità e sulla resistenza fisica di chi li indossa. L’istruttoria è stata avviata in base al Codice del Consumo. L’iniziativa è stata salutata positivamente dalle associazioni dei consumatori, che annunciano, in caso di esito positivo dell’indagine, richieste di risarcimento per chi acquistato i braccialetti.