16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Braccialetti Power Balance: l’Antitrust apre un’istruttoria

Provincia

3 agosto 2010, 13:40

in foto: In Riviera quest'estate stanno spopolando, e anche le imitazioni sono numerose, tanto che nelle settimane scorse, proprio dalla riviera romagnola, su denuncia delle società produttrici degli originali, era partito un maxi sequestro di falsi.

Ora ad essere sotto istruttoria sono proprio le ditte che commercializzano e distribuiscono i braccialetti antistress: Power Balance e Sport Town.

L’ipotesi, su cui dovrà pronunciarsi l’Antitrust, è quella di possibile pratica commerciale scorretta, perchè indurrebbe in inganno il consumatore. Entro i prossimi 15 giorni la Power Balance dovrà fornire un’idonea documentazione medico-scientifica sulle proprietà e gli effetti sul corpo umano attribuiti ai prodotti, effetti positivi sull’equilibrio, sulla forza, sulla flessibilità e sulla resistenza fisica di chi li indossa. L’istruttoria è stata avviata in base al Codice del Consumo. L’iniziativa è stata salutata positivamente dalle associazioni dei consumatori, che annunciano, in caso di esito positivo dell’indagine, richieste di risarcimento per chi acquistato i braccialetti.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454