Indietro
menu
Morciano

Borse di studio per gli universitari di Morciano. C'è tempo fino all'1/9

In foto: C'è tempo fino alle 13 del primo settembre per presentare domanda per accedere a 10 borse di studio da 1000 euro messe a disposizione degli universitari di Morciano dal comune e dall'azienda MEC3.
C'è tempo fino alle 13 del primo settembre per presentare domanda per accedere a 10 borse di studio da 1000 euro messe a disposizione degli universitari di Morciano dal comune e dall'azienda MEC3.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 ago 2010 12:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Potranno presentare richiesta i residenti nel comune da almeno tre anni, disoccupati o inoccupati e in regola con i Crediti Formativi. I moduli si possono ritirare all’Ufficio Scuola o alla Biblioteca Comunale o scaricare dal sito internet comunale.

La nota stampa

Ultimi giorni per presentare domanda per accedere al finanziamento di dieci borse di studio del valore di 1000,00 euro ciascuna messe a disposizione degli studenti morcianesi più meritevoli da un’iniziativa congiunta del Comune di Morciano – Assessorato alle politiche giovanili e di MEC3, l’azienda italiana leader mondiale nella produzione di ingredienti per gelato artigianale e pasticceria.

MEC3 ha deciso di investire sul futuro dei giovani morcianesi aderendo alla proposta dell’amministrazione Battazza finanziando sette Borse di Studio, mentre le restanti tre saranno erogate dal Comune di Morciano. Tali Borse di Studio verranno assegnate a studenti universitari meritevoli residenti a Morciano di Romagna da almeno tre anni, disoccupati o inoccupati, in regola con i Crediti Formativi (CFU).

La domanda scritta di partecipazione, da compilare su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Scuola o la Biblioteca Comunale “G.Mariotti” o scaricabile dal sito internet comunale, funge da autocertificazione del richiedente, che deve firmarla in calce, assumendosi la responsabilità per quanto dichiarato. Il termine ultimo di ricevimento della domanda al Protocollo del Comune è fissato improrogabilmente per il 1° settembre 2010, entro le ore 13,00. La valutazione del merito consiste nella somma delle votazioni riportate in ogni singolo esame diviso per il numero di esami superato, in relazione al piano di studi della facoltà e all’anno di iscrizione. Il punteggio ottenuto verrà aumentato di 10 punti qualora il richiedente frequenti una Sede Universitaria fuori provincia e sostenga spese per l’alloggio.