Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket B Dilettanti. Oggi il raduno degli Angels Santarcangelo

In foto: Intervista a Massimo Padovano. "Umiltà, tanta umiltà. È questa la prima caratteristica che voglio vedere nella squadra" dice il coach dei gialloblù.
Intervista a Massimo Padovano.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 16 ago 2010 17:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

C’è tanta, tantissima voglia di ricominciare qua a Santarcangelo, è una voglia che parte da quella festa, da quella fantastica partita che ha sancito la promozione in B Dilettanti. È una voglia che sale, c’è enorme curiosità nel vedere i primi allenamenti e nell’osservare il gruppo che quest’anno si cimenterà in un’impresa nuova per la città e per tutto l’ambiente Angels – si legge in una nota della società gialloblù -. Una voglia che hanno dentro tutti, ovviamente anche coach Massimo Padovano.

«C’è tanta curiosità, è vero, non vedo l’ora di ricominciare. Sono passati ormai due mesi abbondanti dal termine del campionato e da quel momento abbiamo incontrato i ragazzi solo alle cene e a qualche seduta estiva. Adesso ci ritroviamo tutti, ricominciamo, e il sentimento prevalente, ripeto, è la curiosità».

Cogliamo l’occasione per salutare chi in questo 2010-2011 non sarà qui con noi in campo…
«Naturalmente. Paluan, Martina, Costa, Venturi: chi per un motivo, chi per l’altro, quest’anno non giocheranno con noi e gli auguriamo ovviamente le migliori fortune. Un grande ringraziamento per quello che tutti questi giocatori hanno dato la stagione passata: il mercato ha portato a scelte diverse, ma si tratta di ragazzi che ricorderò sempre con molto piacere».

Che tipo di filosofia dovrà avere la squadra di quest’anno?
«Umiltà, tanta umiltà. È questa la prima caratteristica che voglio vedere nella squadra. Siamo una neopromossa e non dovremo mai scordarci che ci misureremo con un campionato difficile e per nulla scontato. Bisogna avere l’umiltà di sapere che sarà una corsa in salita, che delle prime sei giornate di campionato ne giocheremo praticamente solo una in casa e che dovremo mantenere tranquillità e calma in ogni fase della stagione».

Com’è questo girone?
«Mi sembra di buonissimo livello, le squadre del triveneto sono sempre molto competitive e così ce le aspettiamo anche questa volta. Un campionato fisico nel quale questa volta saremo la squadra più a sud. Non sarà facile ma abbiamo tanta voglia di ricominciare».

Un pensiero per i tifosi…
«Pensare di avere un palazzetto strapieno come in occasione dell’ultima partita è difficile, ma con quelle ultime gare di playoff speriamo di aver instillato nei nostri sostenitori la voglia di seguirci ancora e in massa. Abbiamo bisogno del loro appoggio e anche se sarà una stagione diversa da quella passata, speriamo che ci siano sempre vicini. Noi faremo del nostro meglio».

(nella foto, Massimo Padovano)


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.