Indietro
menu
Nazionale

Autostrade: sospesi da TAR e Consiglio di Stato gli aumenti dei pedaggi

In foto: E' scattato da ieri lo stop agli aumenti dei pedaggi autostradali, entrati in vigore il primo luglio scorso e sospesi da Tar e Consiglio di Stato su ricorso della Provincia di Roma e di una quarantina di Comuni.
E' scattato da ieri lo stop agli aumenti dei pedaggi autostradali, entrati in vigore il primo luglio scorso e sospesi da Tar e Consiglio di Stato su ricorso della Provincia di Roma e di una quarantina di Comuni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 ago 2010 09:48 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per chi ha il telepass, lo stop era già scattato.
In particolare, si legge in una nota, “l’Anas ha dato istruzione a tutte le società concessionarie di sospendere, nei tempi tecnici minimi indispensabili, la maggiorazione tariffaria adottata a partire dal primo luglio 2010”.
La decisione dell’Anas, si legge ancora nel comunicato, é “in applicazione delle ordinanze del Tar Lazio e del Tar Piemonte e del decreto del Consiglio di Stato”.
I Tribunali amministrativi di primo grado avevano giudicato illegittimi gli aumenti dei pedaggi
contenuti nella manovra finanziaria, mentre due giorni fa il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso che l’Anas e la Presidenza del Consiglio avevano presentato, chiedendo “misure cautelari provvisorie” nei confronti dell’ordinanza sospensiva degli aumenti effettuata dal Tar.
(Ansa)