18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Aggressione: i fermati traditi da telecamere. ‘Non abbiamo ferito il ragazzo’

CronacaRimini

18 agosto 2010, 19:11

in foto: In cinque, sono stati sottoposti a fermo per lesioni gravissime in concorso emesso dal pm Davide Ercolani. Hanno tra i 21 e i 30 anni, tre residenti a Rimini, uno a San Giovanni in Marignano e uno nel pesarese.

In tre erano già stati sottoposti a Daspo. Nell’auto di uno di questi sono state trovate spranghe e altri oggetti sospetti. A tradirli, le testimonianze degli aggrediti ma soprattutto le immagini delle videocamere della caserma Giulio Cesare. Immagini che hanno ripreso, alle 21.45, il gruppetto di otto riccionesi che dopo aver parcheggiato stava raggiungendo lo stadio. Poi, un quarto d’ora dopo, tre dei riccionesi inseguiti da una dozzina di persone dopo l’agguato avvenuto in via Arnaldo da Brescia.
Gli accusati attraverso il loro avvocato Giuliano Renzi hanno ammesso di essersi trovati sul posto, ma negano di aver partecipato in alcun modo all’aggressione del giovane ferito all’occhio.
Le indagini proseguono: gli aggressori sarebbero stati in tutto una quindicina.
L’operazione è un segnale importante, sottolineano le forze dell’ordine, contro chi intende approfittare del momento delicato per il calcio a Rimini come occasione per sfogare rabbie che nulla hanno a che vedere col calcio. Gli aggressori, alla festa del Neri, non c’erano neanche entrati. I fermati sono Enrico Maria Barone, riminese di 20 anni; Luizinjo Kumbulla, albanese di 22, residente a Rimini; Francesco Martini di 21, cattolichino residente a San Giovanni in Marignano; Fabio Neri, riminese di 21; Manuel Serracino, pesarese di 22, residente a Belforte all’Isauro.

(Newsrimini.it)

Nella foto, la conferenza congiunta di Polizia e Carabinieri.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454