Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley. 24 ore di pallavolo sulla sabbia. Vincono i Verdi (39 set a 30)

In foto: Alle 18 di ieri si è conclusa la 18esima edizione della 24 ore di pallavolo organizzata dal Volley Riccione. Sabato il sindaco, Massimo Pironi, ha dato la battuta d'avvio alla manifestazione.
Alle 18 di ieri si è conclusa la 18esima edizione della 24 ore di pallavolo organizzata dal Volley Riccione. Sabato il sindaco, Massimo Pironi, ha dato la battuta d'avvio alla manifestazione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 lug 2010 11:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alle 18 di domenica 25 luglio, come da copione, si è conclusa la 18esima edizione della 24 ore di pallavolo organizzata dal Volley Riccione. La società della Polisportiva ha ancora una volta brillato nell’organizzazione di un avvenimento ormai tradizionale. Per gli atleti, per tutte le 24 ore del “megapartitone”, sono stati a disposizione lettini, ombrelloni, musica, accesso gratuito in piscina (anche nelle ore notturne), stand gastronomico con menu a base di pesce e pizza – si legge in una nota della Polcom -. C’è stato poi chi, di notte, si è fermato a dormire accanto al campo da gioco (allestito di fianco alla vecchia piscina) montandosi una bella canadese in attesa del proprio turno.

Gli atleti (maschi, femmine, ex pro, amatori, giocatori della domenica) si sono iscritti singolarmente in una delle due squadre che si affrontavano: “Verdi” e “Gialli”. Alla fine, a vincere è stata la squadra “Verde” che nelle 24 ore di gioco ha messo in cascina 39 set vinti contro i 30 dei gialli.

“Ma, al di là del risultato (che davvero conta poco), è stata una bella festa – sottolinea Giuseppe Tontini, presidente del Volley Riccione -. Tantissimi giocatori che si sono alternati a tutte le ore del giorno e della notte. Quest’anno, a differenza degli altri anni, persino nelle ore notturne le squadre hanno giocato in 6 contro 6, senza passare al 4 x 4 o al 3 x 3. Segno che la manifestazione continua a piacere, e molto, a tutto il mondo del volley locale. E non solo”.

All’appuntamento non è voluto mancare il sindaco di Riccione Massimo Pironi che ha dato la battuta d’avvio alla manifestazione sabato pomeriggio alle 18.